Tromba d'aria, danni nel Rodigino e nel Veneziano

Scatta una nuova allerta meteo: in arrivo temporali e grandinate

Scatta una nuova allerta meteo: in arrivo temporali e grandinate

Lo dimostra il primo bilancio: ci sono tre feriti non gravi e una casa incendiata a Rivà di Ariano, i cui occupanti per fortuna sono riusciti a mettersi in salvo.

Alle ricerche dello scomparso collaborano anche i vigili del fuoco. La tromba d'aria che ha colpito la zona ha abbattuto linee telefoniche, divelto pali elettrici, spostato e fatto volare alberi e automobili. Temporali, grandinate e trombe d'aria hanno già provocato molti danni in diverse zone della penisola e si registrano anche dei feriti e un disperso.

A Cavallino-Treporti - come detto - la situazione più drammatica per l'alta concentrazione di campeggi e di villaggi vacanze, in questo periodo al 'tutto esaurito'. Un forte temporale si è abbattuto anche nel Bresciano causando danni soprattutto nella zona della Franciacorta e del lago di Iseo. Tutti sono giunti nei vari ospedali per ferite da trauma provocate da oggetti volanti che li hanno investiti.

Paura a San Marco per un fulmine caduto in campo San Zulian, dietro la chiesa. Alcuni rami lo hanno colpito alla schiena.

Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. Ma i vigili del fuoco non confermano: "Per il momento non abbiamo notizie certe di un disperso ad Albarella" ha dichiarato all'Ansa Paolo Maurizi, responsabile della colonna mobile regionale dei vigili del fuoco di Veneto e Trentino Alto-Adige. Ad Albarella una persona risulta dispersa. Il 115 dei vigili del fuoco è stato preso d'assedio per gli inevitabili allagamenti. La circolazione ferroviaria è stata interrotta per il maltempo tra le stazioni di S. Stino di Livenza e Portogruaro sulla linea Venezia-Trieste.

In Emilia Romagna, a causa di alberi sulla carreggiata caduti in seguito al maltempo, la strada statale 309 'Romea' è stata provvisoriamente chiusa tra il km 16 e il km 18, in prossimità di Casalborsetti (Ravenna). Lo riferisce Trenitalia. Alcuni treni diretti verso il capoluogo giuliano stanno accumulando ritardi che arrivano a 30 minuti.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.