Roma-Inter, Di Francesco: "Spalletti un esempio. Firmerei per…"

Roma, Di Francesco e il sorteggio spietato: «Ce lo aspettavamo»

Roma, Di Francesco e il sorteggio spietato: «Ce lo aspettavamo»

"Con l'Inter mi aspetto una prestazione migliore dal punto di vista tecnico rispetto a Bergamo". Hanno fatto un'ottima settimana, le risposte le daranno il campo domani. E mi aspetto anche una maggiore qualità nello sviluppo della manovra offensiva.

Debutto allo Stadio Olimpico per Eusebio Di Francesco davanti a quasi 50 mila spettatori. Ha delle qualità straordinarie.

Cosa l'accomuna di più a Spalletti e in cosa siete veramente differenti? "Devo dire che Spalletti - sottolinea Di Francesco - ha fatto un ottimo lavoro, ha una squadra con idee chiare e grande qualità di palleggio". È un esempio calcistico. Vecino e Borja Valero sono giocatori che conosco bene e li abbiamo portati a casa. E' una grande emozione, dare tutto per questa squadra da calciatore e da allenatore. "La valutazione sul terzino la farò definitivamente oggi". La strada è in salita, ma l'Inter sembra intenzionata a provarci. Sono fiducioso e mi piace essere ottimista.

Firmerebbe per eguagliare il record di Spalletti dell'anno scorso? Potrei dirti di sì. Deve essere riconoscente ma allo stesso tempo sappiamo che lui sia cresciuto tantissimo e per il futuro abbia delle aspettative importanti. I punti però diventano relativi alle squadre e al loro percorso - prosegue Di Francesco - Spalletti ha detto che la Roma è più forte dell'Inter? Ho già ribadito che sono molto contento di allenare questi giocatori, se verrà migliorata ancora meglio.

Debutto all'Olimpico domani, come si sente?

Spalletti ha fatto pre-tattica verbale dandovi favoriti? . Io cerco di pensare più alla mia squadra e non agli altri. "Loro hanno un'ottima condizione, mi sono piaciuti molto con la Fiorentina ma questa sarà un'altra partita".

Che ne pensa di Juan Jesus? Florenzi sarà convocato ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, potrebbe entrare in gara in corso. Anche per la sfortuna che ha avuto sarebbe bello vederlo in campo. Juan Jesus non mi ha sorpreso, ho trovato un giocatore con grande disponibilità, voglia di migliorarsi, di fare, di dimostrare che è da Roma. Anche se non dovesse giocare non diciamo che è stato bocciato dal mister, siamo ad agosto. Per vedere la sua Roma muoversi come il Sassuolo "è solo questione di tempo". Sono arrivati tanti altri giocatori, io ho firmato quando eravamo nel piano del mercato. Ma ero consapevole di ciò. Quindi sta crescendo, adesso sta recuperando. Sportface.it vi terrà compagnia proponendovi una diretta testuale per non farvi perdere nemmeno una parola di quello che dirà il tecnico giallorosso. Anche se non dovesse giocare non diamo giudizi affrettati. E' in crescita, non ha riposato quasi niente dopo la Confederations. Dopo una fase di riscaldamento, i nerazzurri hanno effettuato degli esercizi atletici per poi svolgere una partitella. "Moreno è uno dei giocatori che sta migliorando". Su di lui Gagliardini dovrà stare molto attento, visti i due svarioni nel match dello scorso anno costati la sconfitta contro la Roma a San Siro con i gol proprio del belga. Quello che vi differisce?

"Chi conta più di tutti qui è la Roma, non Di Francesco".

SPALLETTI - "Non mi piace parlare tanto di lavoro". Roma è una piazza particolare e ho serenità.

Seconda giornata di campionato di Serie A, domani si giocano 3 anticipi, dalle 18 in campo Benevento e Bologna, i campani devono rifarsi dalla sconfitta subita domenica in rimonta dalla Sampdoria mentre il Bologna, con il punto strappato al Torino, vincendo potrà salire in classifica a quota 4. "Io non devo difendere nessuno, io devo difendere la Roma". Manca il tempo o è difficile adattarsi per i calciatori che ha a disposizione che sono diversi da quelli precedenti? La prima è sempre la prima con la speranza che ci sia tanta gioia a fine fare.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.