Renzi: io lavoro per il Pd, non devo consumare una rivincita

Le Vittime del Salva Banche pronte ad accogliere Renzi ad Arezzo

Le Vittime del Salva Banche pronte ad accogliere Renzi ad Arezzo

Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi, nel corso della presentazione del suo libro, "Avanti", stamani all'hotel Poggio del sole di Ragusa. "Nonostante avessi perso il referendum e volevo mettermi da parte e non fare più politica - ricorda - io sono qui a guidare il Pd perché la base del partito ha voluto che restassi vincendo le primarie". "E se qualche politico o qualche commentatore della stampa usa le elezioni regionali come test nazionale commette un errore e fa del male ai siciliani".

Poi passa a parlare delle elezioni regionali in Sicilia. I cartelli, contenenti proteste contro l'arrivo del segretario del Pd ad Arezzo domenica sera, sono stati rimossi in mattinata. "Frabrizio Micari rappresenta queste due opzioni.la Sicilia ha una grande occasione per cambiare".

Un passaggio, quello della presenza degli assessori, che si è potuto consumare senza conseguenza dopo che è stato raggiunto l'accordo con il presidente della regione sucente Rosario Crcoetta che pure non ha inviato nessuno a questo incontro. le liste del Megafono, però, saranno apparentate con Micari con pieno riconsocimento del Pd all'opera degli multimi cinque anni di governo di Crocetta.

Pone la domanda inversa: "chi è che non conosce Micari?" e si alzano molte mani.

E' partita ufficialmente la campagna elettorale del rettore di Palermo Fabrizio Micari che da oggi è in ferie all'Università. E annuncia: "Partiremo il 25 settembre a bordo di un treno che girerà l'Italia per ascoltare il Paese".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.