Atalanta, Gasperini: "Vinta una gara insidiosa, grande attesa per giovedì"

Antonio Percassi- Atalanta

Antonio Percassi- Atalanta

Prima del riposo il Sassuolo sfiora ancora il gol con Falcinelli (46', zuccata su cross di Berardi) ma la palla va fuori di poco e le squadre vanno al riposo con il punteggio di parità.

Dopo la vittoria ottenuta contro il Sassuolo, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini parla di come ha visto la partita odierna. Primo gol, nel nostro campionato, per Cornelius che fa bene al suo debutto dal primo minuto, anche se la rete decisiva è quella di Petagna che entra nella ripresa e regala il successo ai bergamaschi. Per l'occasione mister Bucchi prova a mescolare le carte correggendo il 4-3-3 in un più "coperto 3-5-2".

La gara fra Atalanta e Sassuolo verrà diretta dall'arbitro Gianluca Manganiello della sezione Aia di Pinerolo, che è stato chiamato a sostituire il collega Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli.

Il mercato in entrata dell'Atalanta aveva due obiettivi ben chiari e precisi: sostituire i vari partenti e rinforzare la rosa in vista degli impegni europei. Ecco perché nessuna delle due formazioni vuole regalare punti ad una concorrente che potrebbe dare filo da torcere nel corso della stagione.

Avversario di turno sarà il Sassuolo, che ha invece un punto in classifica e ha dunque fatto meglio solo leggermente. Le quote di Goldbet sembrano accordare una netta preferenza ai padroni di casa, dando la loro vittoria a 1,60 a fronte del 3,90 del pareggio e del 5,80 con cui sarebbe premiata la vittoria degli ospiti. Nel finale Berisha salva i suoi respingendo prima il tentativo di Ragusa e poi, nel recupero, quello di Acerbi.

La formazione bergamasca ha dimostrato a Napoli nell'ultimo turno di serie A di potersela giocare con tutte a viso aperto. "Fantastico che i tifosi abbiano già fatto sold out, non dobbiamo sbagliare vogliamo stare dentro alla competizione".

Recommended News

  • Il Napoli soffre, poi asfalta il Bologna: Inter raggiunta in vetta

    Il Napoli soffre, poi asfalta il Bologna: Inter raggiunta in vetta

    Stasera in tv, domenica 10 settembre, alle 20:45 il campionato di serie A del Napoli di Maurizio Sarri passa dal Dall'Ara . Nei minuti finali di gara, ci pensa Mertens a fare 0-2, rubando palla a Pulgar e trafiggendo Mirante di mancino.
    Renzi: io lavoro per il Pd, non devo consumare una rivincita

    Renzi: io lavoro per il Pd, non devo consumare una rivincita

    E' partita ufficialmente la campagna elettorale del rettore di Palermo Fabrizio Micari che da oggi è in ferie all'Università. E annuncia: "Partiremo il 25 settembre a bordo di un treno che girerà l'Italia per ascoltare il Paese".
    Usa, uragani: Harvey fa 60 vittime. Florida minacciata da Irma

    Usa, uragani: Harvey fa 60 vittime. Florida minacciata da Irma

    E proprio a Miami Irma potrebbe causare i danni maggiori: allerta massima, situazione da seguire con la massima attenzione. Anche se ancora non v'e' certezza che Irma si abbatterà sulle coste del Sunshine state .
  • Petrosino, poliziotto in pensione ucciso a colpi di pietra

    Petrosino, poliziotto in pensione ucciso a colpi di pietra

    Sapevano che doveva recarsi in campagna, dove possedeva un appezzamento di terreno coltivato a vigneto. Bilardello, sposato, sarebbe stato ucciso nei pressi della sua abitazione estiva con colpi di pietra.
    In Colombia per la pace

    In Colombia per la pace

    Al suo arrivo in Nunziatura, poi, Francesco sarà accolto all'esterno da un gruppo di fedeli con canti e danze tradizionali. E' l'esortazione che ha rivolto anche ai colombiani in un videomessaggio per questa visita.
    Vaccini, Gelli (Pd):

    Vaccini, Gelli (Pd): "Governo ricorra contro al moratoria del Veneto"

    E in particolare della vicentina Alessandra Moretti, candidata dem alle ultime regionali e sconfitta da Luca Zaia . Protagonisti della querelle sono ancora una volta il Governo e il Veneto .
  • Torino, Mihajlovic contento a metà: rimprovero ai quattro attaccanti! E su Sirigu…

    Torino, Mihajlovic contento a metà: rimprovero ai quattro attaccanti! E su Sirigu…

    Si vede che il lavoro di un anno non è buttato al vento, c'è ancora da lavorare tanto ma queste vittorie danno fiducia. Anche l'allenatore dei granata, con onestà, a fine gara, ha detto che i giallorossi non meritavano di perdere.

    Lazio, tra fischi e sfottò il ritorno di Biglia: capitano "traditore"

    Domani Conti non ci sarà, anche Gomez non stava benissimo quindi lo abbiamo lasciato a casa. Ci sono grandissime aspettative ed ambizioni, finora abbiamo risposto nella maniera giusta.
    Inter, Karamoh si presenta:

    Inter, Karamoh si presenta: "Mi ispiro ad Eto'o. Avevo altre proposte…"

    Amo dribblare, mi piace il controllo della sfera e mettere in pratica le varie tecniche, ma devo imparare a essere più rapido. Mi è stato detto, l'ho letto ma mi sembra già di avvertire nei tifosi le stesse cose che avvertiamo noi.
  • Terremoto, trema ancora il Centro Italia: epicentro in Abruzzo

    Terremoto, trema ancora il Centro Italia: epicentro in Abruzzo

    Il sisma ha avuto le seguenti coordinate geografiche: latitudine 41.5 e longitudine 14.41, ad una profondità di 6 km. L'INGV ha fissato il magnitudo a 3.9 localizzato tra Tagliacozzo (L'Aquila) e Scurcola Marsicana (AQ ).
    Gattuso incorona Kessié:

    Gattuso incorona Kessié: "È più forte di me. E sul Milan…"

    Gennaro Gattuso però nel post-partita ai microfoni di Sportitalia non ha usato scusanti: "Abbiamo fatto una figuraccia". Mi invita a vedere gli allenamenti, ma non voglio dare fastidio. "Qui è come un paradiso, bisogna creare mentalità".

    Europei Basket: l'Italia piega la Georgia, evitata la Slovenia negli ottavi

    La fase finale di questo Eurobasket si svolgerà invece a Istanbul , per i finlandesi non sarà la stessa cosa di certo. Sull'azione successiva grandissima difesa di Melli con gli azzurri che conservano il punto di vantaggio.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.