"La Prova del Cuoco" torna con Antonella Clerici e un format rinnovato

La Prova del Cuoco inizio: Giovedì 7 Settembre 2017 vi sarà la diretta Facebook

La Prova del Cuoco inizio: Giovedì 7 Settembre 2017 vi sarà la diretta Facebook

Non resta che attendere la diretta delle ore 12 del 7 Settembre 2017 e scoprire le novità che riguarderanno la nuova stagione televisiva.

Il primo giudice di questa diciottesima edizione de La prova del cuoco sarà lo chef bi stellato direttamente da Vico Equense, Gennaro Esposito mentre il cast dei cuochi sarà composto quest'anno da: Renato Salvatori; Mauro Improta; Marco Bottega; Francesca Marsetti; Cesare Marretti; Natale Giunta; Roberto Valbuzzi; Ivano Ricchebono; Cristian Bertol; Riccardo Facchini; Gian Piero Fava; Diego Bongiovanni; Ambra Romani; Katia Maccari e Valerio Braschi.

A La Prova del Cuoco si punta all'innovazione (qb possiamo dire): si parte dall'avanguardia pura del restyling dello studio con luci e scenografia nuovi, oltre alla grafica rinnovata.

Ogni settimana un borgo diverso, con una serie di personaggi e curiosità, impossibili da trasportare in teatro.

Si aggiunge una gara tra chef che precede a sfida finale tra pomodoro rosso e peperone verde e ne determina vantaggi o penalità in base al risultato di questo primo match culinario; altra rubrica, stavolta dedicata allo street food, vede impegnato Giuseppe Calabrese alias Peppone tra le strade a parlarci del cibo casereccio che possiamo trovare sul ciglio delle nostre strade.

Anna Moroni in questa edizione veste i panni dell'inviata, accettando ogni settimana un invito ad unirsi alla tavola di una famiglia straniera radicata nel nostro territorio, per cogliere lo spirito, la filosofia, l'originalità della cucina di chi la ospita. Il ruolo di narratore, vedrà Federico protagonista nell'arco di tutta la settimana, con lo scopo di approfondire temi quali la stagionalità, la tipicità, le curiosità legate a piatti e prodotti. Si inizia con un pranzo brasiliano. Ed ancora, Branchetti e il Campanile - Il Campanile italiano è da sempre il luogo de La prova del cuoco deputato al racconto della tradizione culinaria italiana, intesa come ricerca e conservazione di sapori e prodotti locali, portati in studio con tutto il loro bagaglio di eccellenze e ricercatezze.

Tra le novità del campanile, Antonella avrà una nuova "guida" ad accompagnarla nelle tante tappe tra gusto e folklore: Federico Quaranta, nel ruolo di foodstory teller ufficiale de La prova del cuoco.

Appuntamento con la 18a edizione de La prova del cuoco dal lunedì al venerdì alle ore 11:50 su Rai1.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.