Apple Watch Serie 3, watchOS 4 è il nuovo sistema operativo

Apple Watch Series 3 arriverà quest'autunno nuovo display e nuovo hardware

Apple Watch Series 3 arriverà quest'autunno nuovo display e nuovo hardware

Al nuovo orologio è toccato il compito di aprire l'evento di ieri allo Steve Jobs Theater di Cupertino, a un passo dal nuovo Apple Park della Mela, nel corso del quale sono stati svelati gli iPhone 8 e il nuovo iPhoneX.

Oltre all'alluminio, all'argento o alluminio gray, Apple Watch Series 3 è ora disponibile in un nuovo splendido alluminio d'oro, argento o acciaio inossidabile.

Saranno disponibili al lancio 2 versioni del dispositivo.

Al suo interno, entro dimensioni e con un design sostanzialmente immutati rispetto alla seconda generazione, troviamo il processore S3 (dual core), migliorato del 70% in capacità di calcolo, e del 50 in efficienza energetica, rispetto al predecessore, associato ad un chip chip W2 per la connettività wireless (Wi-fi n a 2.4 GHz, e Bluetooth 4.2), e - nel modello "cellular" (contraddistinto dalla corona rossa e da indicatori verdi di connessione al centro del display) - ad un modem LTE (in questo caso, il display fa anche da antenna 4G ed UMTS).

Ovviamente è presente anche il GPS.

Chi avra' un nuovo Apple Watch potra' lasciare in tasca l'iPhone e ricevere e-mail e messaggi con la trascrizione Siri, mentre chi ha cuffie senza fili AirPods potra' fare e ricevere chiamate utilizzando solo Apple Watch. Il device è impermeabile e offre la possibilità di cambiare il cinturino.

La nuova Apple TV 4K, forse la novità più scontata dell'intero Keynote supporta la visualizzazione dei contenutiin 4K e l'HDR, con le relative conseguenze in termini di fruizione con colori più ricchi e realistici, dettagli più definiti, ma anche una collezione di contenuti 4K HDR su iTunes.

Le novità di questo sistema operativo sono veramente tante, a partire dalle nuove watch faces che integrano Siri, un nuovo effetto caleidoscopio e ben 3 faces dedicate a Toy Story e ai suoi personaggi principali.

Vi saranno nuove colorazioni per la series 3 di Apple Watch, nuove finiture in alluminio dorato e nuovi cinturini tra cui il nuovo Sport Loop e una serie Hermès. Il prezzo è molto importante, ma non troppo spropositato se si considera che già Samsung è ormai sui 1000 euro per il proprio top gamma - inutile dire che con il tempo i prezzi calano, è fisiologico. iPhone X 64 GB costerà 1189 euro, 256 GB invece 1359 euro. Una tecnologia in grado di riconoscere un volto anche se cambia look.

Purtroppo attualmente in Italia sarà disponibile solo la versione senza LTE con capacità di 8GB, che arriverà in futuro per andare a completare il comparto Watch. E si potranno anche collegare le macchine della palestra con GymKit.

I preordini di Apple Watch Series 3 partiranno giorno 15 Settembre per essere disponibili dal 22 Settembre. 999 dollari per il prezzo di partenza con versione base, decisamente "altino" rispetto alle ultime uscite Apple. Apple Watch Series 3 dispone anche di un altimetro barometrico che aiuta in attività di tracking e allenamenti all'aperto, compreso il guadagno di elevazione.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.