Venerdì con perturbazione: piogge e calo delle temperature

Meteo: temporali, forti venti e freddo da Nord a Sud

Meteo: temporali, forti venti e freddo da Nord a Sud

Farà più freddo, o per meglio dire, piuttosto fresco per l'intero arco del weekend.

"Dopo circa un mese dall'inizio della manifestazione possiamo tracciare un bilancio più che positivo - commenta Maurizio Comoli, presidente della Camera di commercio di Novara - I vari soggetti coinvolti hanno espresso soddisfazione per il richiamo che ExpoRice ha saputo esercitare attraverso le numerose iniziative che ne compongono il ricco calendario, valorizzando uno dei simboli del territorio, il riso, e le sue molteplici espressioni, sia dal punto di vista produttivo che turistico e culturale, tutte dimensioni significative per l'economia e l'identità locali che con questa due giorni nel centro di Novara riceveranno ancor più visibilità". Sabato invece la perturbazione comincerà ad allontanarsi dall'Italia, ma nonostante ciò improvvisi acquazzoni bagneranno ancora le regioni adriatiche, la Calabria e la Sicilia, in una giornata che sarà ancora decisamente ventosa e, soprattutto, insolitamente fredda per il periodo: le temperature infatti caleranno ulteriormente, specie al Centrosud.

Gli appuntamenti del fine settimana a Palermo.

Una moderata circolazione instabile nordafricana interessa la Sicilia. Al centro prevalenza di sole in Adriatico, nubi sparse sul Tirreno ma con basso rischio di pioggia.

Qualche pioggia nel pomeriggio di domani anche sul Lazio e primi fiocchi a 1200 metri su Centro Est Alpi. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 26°C, la minima di 21°C alle ore 23, lo zero termico più basso si attesterà a 3.580 m. alle ore 12 e la quota neve più bassa, 3.300 m. alle ore 11. "Calo termico generale nel weekend, fino a 6/7°". Temperature massime pomeridiane in leggero aumento al Nord e sulle regioni adriatiche. Fino a metà ottobre non sembra assolutamente in grado d'affermarsi il tipico tempo piovoso d'autunno garantito dalle perturbazioni atlantiche, con l'anticiclone che farà da barriera.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.