IPhone 8 Plus: bello? No, "esplosivo"! Scoperti problemi alla batteria

iPhone 8 Plus offre una superba autonomia, la concorrenza è spazzata via – immagini –

iPhone 8 Plus offre una superba autonomia, la concorrenza è spazzata via – immagini –

Nel corso del keynote di presentazione dei nuovi iPhone 8 ed iPhone 8 Plus, Apple ha esplicitamente affermato che i display a cristalli liquidi utilizzati nei dispositivi sono "nuovi". La "diagnosi" è praticamente sempre la stessa: gli smartphone si sono rotti nelle ore successive all'acquisto, presumibilmente con la prima ricarica, effettuata peraltro con gli accessori dati in dotazione dalla stessa Apple (non parliamo quindi di esplosioni dovute a strane manomissioni da parte degli acquirenti).

La colpa è apparentemente della batteria, con rapporti non confermati che indicano che l'iPhone 8 Plus monta batterie fornite dal produttore Amperex Technology Limited (ATL), lo stesso che ha rifornito Samsung delle batterie per il Galaxy Note7 - tuttavia non sappiamo se da questo produttore sono arrivate le batterie con i problemi che hanno riguardato il Note7. In entrambi i casi, sembra che il problema sia ricollegabile alla batteria che si è letteralmente ingrossata a causa del gas al suo interno.

Un piccolo numero, ma in continuo aumento, di possessori di iPhone 8 Plus stanno continuando a condividere immagini dei propri devices con possibili difetti alla batteria e mostrando lo schermo sollevato dallo chassis a causa della batteria gonfia.

Come spesso accade in questi casi, il report è stato effettuato da Ming Chi-Kuo, che ormai non ha bisogno di presentazioni. Nel caso dell'azienda coreana però il problema era più grave - le batterie esplodevano o prendevano fuoco senza apparente motivo. Almeno lo si spera. Il danno sarebbe da attribuire a batterie difettose che si gonfierebbero facendo pressione sul display. Molti potenziali acquirenti di iPhone preferiscono infatti attendere l'uscita del completamente rinnovato iPhone X.

Recommended News

  • Un Nobel contro l'atomica

    Un Nobel contro l'atomica

    Sono 15mila le armi nucleari attive nel mondo , ha ricordato il membro della Commissione norvegese , che potrebbero distruggere il mondo più e più volte.
    Come prosegue il tormentone virale 'Fedez è gay' by Chiara Ferragni

    Come prosegue il tormentone virale 'Fedez è gay' by Chiara Ferragni

    I condomini del Citylife -palazzo per vip in cui convive la coppia a Milano - sono " in guerra " con lei a causa della sua cagnolina .

    Casa nuova e convivenza in vista per Belen e Iannone

    Tutt'altro, i due stanno per compiere un passo davvero importante: la convivenza insieme che arriverà nei primi mesi del 2018! I piccioncini super innamorati sono stati immortali ca " Chi " che ha riportato un'anticipazione.
  • Omicidio Arenella: ucciso uomo a Palermo, vicina di casa confessa

    Omicidio Arenella: ucciso uomo a Palermo, vicina di casa confessa

    Nella sparatoria è rimasto ferito il fratello Giuseppe Bua, che è stato portato all'ospedale Villa Sofia in gravi condizioni. I sanitari del 118 hanno constatato la morte di Leonardo Bua e il ferimento del fratello Giuseppe .
    Sanremo 2018: Claudio Baglioni è il conduttore del 68° Festival

    Sanremo 2018: Claudio Baglioni è il conduttore del 68° Festival

    Striscia La Notizia si è fatta carico, attraverso l'inviato Valerio Staffelli , di consegnare il Tapiro d'Oro a Claudio Baglioni . Stando a quanto comunicato da Adnkronos, il cantautore dovrebbe percepire ben 585 mila euro.
    Callejon:

    Callejon: "Crediamo allo scudetto. Sono tutti in forma eccellente"

    IL CORAGGIO DI PUQUE' - " Piqué è stato bravo e ha avuto molto coraggio presentandosi davanti alle telecamere". "Faccio qualcosa prima di entrare in campo, ma se le cose non vanno bene cambio".
  • Italia-Macedonia, Ventura:

    Italia-Macedonia, Ventura: "Cambio modulo? Non conta, voglio entusiasmo"

    Io penso che i ragazzi che ho a disposizione abbiano delle qualità non solo dal punto di vista tecnico, ma anche caratteriale. Dimissioni in caso di mancata vittoria con la Macedonia? Dobbiamo rimanere concentrati per tutta la gara.
    Infortunio Strootman, il comunicato

    Infortunio Strootman, il comunicato

    La stessa fonte ha riferito che Kevin Strootman , parimenti uscito malconcio dalla sfida contro il Milan , ha riportato un problema al vasto mediale.
    Montella Milan, la società gli rinnova la fiducia

    Montella Milan, la società gli rinnova la fiducia

    E' lui il preferito di Vincenzo Montella , l'uomo ritenuto giusto per dare una sterzata dal punto di vista atletico al gruppo. Oggi è l'emblema del calcio, i ragazzi devono essere soddisfatti per lo spirito e la continuità del gioco.
  • Ventura:

    Ventura: "È il momento più difficile, ma andremo ai Mondiali"

    La sintesi della partita da parte di Chiellini: "Peccato perché poi una volta sbloccata dovevamo gestirla meglio". Una squadra dunque vecchiotta che non riesce a fare un inevitabile ricambio generazionale.
    Il Segreto, la trama e le anticipazioni del 6 ottobre 2017

    Il Segreto, la trama e le anticipazioni del 6 ottobre 2017

    Nelle stesse ore i Castaneda organizzano una sorpresa per Rosario: regalano alla donna un viaggio in America con la nipote Prado . Onesimo è estremamente disperato per il rifiuto da parte di Elodia , così Gracia e Dolores cercando di confortarlo, ma invano.

    Catalogna, dopo il voto di domenica oggi lo sciopero generale

    Gli alleati di governo, cioè il PSOE (Partito Socialista) e Ciudadanos , hanno posizioni divergenti. L'obiettivo è quello di una separazione concordata con la Spagna , anziché una rottura traumatica.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.