Microsoft Edge disponibile in versione beta per Android e iOS

Microsoft Edge Android

Microsoft Edge Android

Microsoft Edge per iOS è dotato di tutte le funzionalità già disponibile sulla controparte desktop, tra cui Preferiti, Elenco di lettura e molto altro.

Microsoft ha appena annunciato che il suo browser EDGE sarà disponibile sia per Android che per iOS.

Se siete utilizzatori sul vostro PC di Microsoft Edge, il browser web creato con la nuova versione di Windows 10, e vorreste utilizzarlo anche sul vostro smartphone che sia iOS o Android ebbene siete fortunati perché l'azienda di Redmond potrebbe entro l'anno rilasciare proprio una versione per il mobile cercando di ampliare dunque la fruizione da parte degli utenti della propria piattaforma. E infatti ci sarà anche in Windows una funzionalità Continue on PC (suona familiare, no?), che arriverà con l'aggiornamento Windows 10 Fall Creators Update, atteso a livello mondiale per il 17 ottobre.

Dopo alcuni dati emersi, nei quali si nota che al giorno d'oggi il browser più utilizzato dagli utenti di smartphone e PC è quello di Google, Microsoft ha deciso di portare una nuova novità, affinché possa soddisfare il maggior numero di utenti. La procedura potrà essere perfezionata recandosi a questo indirizzo.

Al momento l'app Microsoft Edge per iOS è disponibile come preview riservata agli utenti Windows Insider, mediante TestFlight di Apple, un sistema di beta testing per gli sviluppatori di app iOS.

Tra le funzionalità viste in anteprima quella che sembra più interessante è quella chiamata The Feed: si tratta infatti di una pagina, raggiungibile con uno swipe a destra, che riepiloga le attività recenti e i programmi e le app utilizzate più frequentemente. Ecco che il rilascio di un Microsoft Edge per gli altri SO potrebbe realmente divenire una "manna" dal cielo per l'azienda di Satya Nadella pronta magari a guadagnare anche senza un sistema operativo per gli smartphone.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.