Qualificazioni Mondiali, il quadro completo delle qualificate

Grosicki- Fonte

Grosicki- Fonte

Di tutt'altro umore è apparso in mixed zone invece Jan Andersson: il ct svedese, anche se dispiaciuto di non aver potuto contendere il primo posto alla Francia, ha spiegato che "la Svezia è pronta ad affrontare chiunque ai play-off".

Terminata la fase a girone di qualificazione per Russia 2018, è tempo di bilanci per i nazionali rossoneri.

In Europa, oltre alla Russia padrona di casa, raggiungono la qualificazione la Francia, prima nel girone A e il Portogallo nel girone B: la vittoria di ieri ha regolato la Svizzera e i lusitani, a 27 punti, vanno direttamente ai mondiali. Grande confusione invece nel gruppo D. La ripetizione di Sudafrica-Senegal per via dell'arbitraggio del ghanese Lamptey, implicato in una indagine per scommesse sulla partita, ha riaperto i giochi. La debacle degli Usa, oltre a qualificare Panama, ha spedito l'Honduras (vincente 3-2 con il Messico) agli spareggi interzona con l'Australia, in quella che sarà una sfida di certo interessante. La nazionale di calcio del Panama si qualifica invece per la prima volta. Le qualificazioni africane termineranno a novembre, con l'ultima giornata da giocare. Altre tre Nazionali, poi, arriveranno dall'Africa con Tunisia e Repubblica Democratica del Congo in corsa nel Gruppo A, Marocco e Costa D'Avorio nel C. Restano da analizzare proprio i responsi dell'ultima infuocata notte di qualifigicazioni in CONMEBOL: l'Argentina era chiamata a vincere in Ecuador per andare ai Mondiali, ci riesce seppur con qualche difficoltà in avvio. Si qualifica anche l'Uruguay, che batte la Bolivia e chiude a quota 31, mentre tra Perù e Colombia finisce 1-1: un risultato che porta in Russia i Cafeteros e la Blanquirroja al play off contro i neo zelandesi. Gli andini guadagnano il 5° posto in virtù dell'1-1 con la Colombia (qualificata, così come l'Uruguay) e della contemporanea sconfitta interna del Paraguay contro il Venezuela (ultimo): per l'Albirroja è la seconda assenza consecutiva ai Mondiali dopo i quarti di finale di Sudafrica 2010.

Le qualificate al Mondiale 2018 sono al momento 23. Per scoprire quali saranno le ultime nove selezioni a staccare il pass per la 21esima edizione della Coppa del Mondo bisognerà attendere fino a metà novembre.

Recommended News

  • Milan, addio allo sponsor Adidas: in arrivo nuovo look

    Milan, addio allo sponsor Adidas: in arrivo nuovo look

    Andiamo alla scoperta del brand che sta per impossessarsi del Milan , ossia Under Armour . Adidas dice addio al Milan dopo anni di trionfi e successi.
    Pirlo:

    Pirlo: "Mi piace il Napoli. La Juve resta comunque la più forte"

    E' vero che ci sono state due brutte uscite al Mondiale , ma nel mezzo abbiamo disputato due ottimi Europei con una finale e un buon piazzamento in Francia.
    Esuberi Ilva, Ancona preoccupato:

    Esuberi Ilva, Ancona preoccupato: "4.000 lavoratori a casa è un'ipotesi da scongiurare"

    Gli esuberi, come assicurato dal Governo , saranno impiegati nelle attività di ambientalizzazione del sito di Taranto con il coordinamento dei commissari straordinari .
  • Musica - Vasco Rossi annuncia un

    Musica - Vasco Rossi annuncia un "NonStopLive"

    Per saperne di più l'invito a restare sintonizzati "sulla pagina facebook di Vasco!". Le canzoni non mancano, la band "migliore al mondo" c'è.
    Juventus, Szczesny:

    Juventus, Szczesny: "Ho scelto la Juve perché voglio vincere tutto…"

    "La Polonia sorpresa dei prossimi Mondiali? Sicuramente poi pensiamo di fare bene in Russia". Mi e' sembrata una scelta normale, quando chiama la Juve bisogna andare: sono molto contento.
    Morto Cosimo Mele, ex deputato Udc

    Morto Cosimo Mele, ex deputato Udc

    Mimmo Mele si è spento poco fa all'ospedale Perrino di Brindisi- La famiglia ha firmato il nulla osta per l'espianto degli organi. Da allora era rimasto lontano dalla scena politica e si era dedicato all'attivita' imprenditoriale privata.
  • Dybala nella lista per il Pallone d'oro

    Dybala nella lista per il Pallone d'oro

    France Football svelerà i nomi dei trenta contendenti 'a rate' ovvero svelando cinque nomi per volta durante la giornata odierna. Tra i candidati anche tre "italiani" di adozione: lo juventino Dybala , il napoletano Mertens e il romanista Dzeko .

    Nibali vince il Giro di Lombardia: lo Squalo rialza la pinna

    Molto dura la scalata del Muro di Sormano , breve (solo 1,9 km), ma con pendenza media al 15,8% e picchi tra il 25/27%. Il siciliano quest'anno al Lombardia troverà un percorso a lui favorevole e potrebbe bissare la vittoria del 2015.

    Referendum Catalogna, banche e aziende preoccupate abbandonano Barcellona

    Alcuni dei manifestanti chiedono trattative tra il governo centrale e quello catalano, che si prepara a proclamare l'indipendenza. Secondo Il Sole 24 Ore , anche CaixaBank , il primo istituto bancario della Catalogna , starebbe valutando si spostarsi.
  • La

    La "Dove" costretta a ritirare la sua pubblicità

    Già perché di nuovo la pubblicità cerca di valorizzare un sapone lasciando intendere di essere in grado di sbiancare una ragazza nera.
    Grande Fratello Vip, Jeremias Rodriguez rischia l'espulsione

    Grande Fratello Vip, Jeremias Rodriguez rischia l'espulsione

    Sì, perché a quanto pare il marito di Simona Izzo è furioso e ben deciso a querelare il fratello della nota show-girl argentina . Mi piacerebbe che il Gf ipotizzasse qualcosa, magari una settimana premio dentro la Casa " dichiara il conduttore radiofonico.
    Giornalista italiano arrestato in Venezuela

    Giornalista italiano arrestato in Venezuela

    Forse oggi un interrogatorio per Roberto Di Matteo , giornalista freelance pugliese di Sannicandro di Bari. Chiunque tenti di raccontare la repressione messa in atto dal regime di Caracas è a rischio.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.