Masters 1000 Shanghai 2017, Nadal-Federer finale: data, orario e diretta tv

Alexander Zverev classe 1997 e n.4 del mondo

Alexander Zverev classe 1997 e n.4 del mondo

Rafael Nadal, reduce dal successo di Pechino - che gli ha permesso di incrementare il vantaggio in classifica su Roger Federer - è in serie positiva da 15 match con 64 incontri vinti in questo 2017. Lo spagnolo e lo svizzero saranno i protagonisti dell'ultimo atto anche al "Shanghai Rolex Masters", penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 5.924.890 dollari, in corso sui campi in cemento della metropoli cinese. Attenzione però a due degnissimi sfidanti come Juan Martin Del Potro e Marin Cilic, entrambi già vincitori di Slam in carriera ed entrambi finalisti quest'anno, il croato a Wimbledon contro Federer e l'argentino agli Us Open contro Nadal.

Primo set in cui Federer parte giocando sul velluto, mostrando grande sicurezza al servizio e mettendo in grande difficoltà con il suo gioco d'anticipo l'avversario, molto pesante negli spostamenti sia laterali che in avanti.

L'iberico non ha mai vinto a Shanghai ed è tuttora uno dei pochissimi titoli prestigiosi che manca alla sua bacheca: vi ha sempre partecipato dal 2009 ad oggi (ad eccezione del 2012), ma in una sola occasione ha raggiunto la finale, venendo sconfitto proprio nell'edizione inaugurale dal russo Nikolai Davydenko. Alla fine, Del Potro vince 6-3 il primo set grazie ad una prima ingiocabile, ma Federer torna in partita vincendo con lo stesso punteggio il secondo set, per poi chiudere al terzo nello stesso e identico modo. Chi riuscirà a spuntarla tra i due più grandi di sempre?

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.