[SN] - Roma, Di Francesco: "È stata una partita equilibrata, siamo stati sfortunati"

Di Francesco:

Di Francesco: "Roma da scudetto? Se battiamo il Napoli...''

Sono contento, comunque, dell'atteggiamento della squadra, che ha giocato bene ed ha concesso poco al Napoli.

Secondo scontro di alta classifca in casa perso.

Oggi, massimo domani, saranno svolti gli accertamenti per rilevare l'entità dell'infortunio che ha colpito il greco. Edin ha grande presenza in area ma ha grande tecnica e mobilità, volendo potrebbero anche giocare insieme ma mi auguro prevalga il centravanti più alto.

EL SHAARAWY? PRETENDO PIU' ATTENZIONE DALLA NAZIONALE - Chiusura con un pizzico di polemica con la nazionale: "Su El Shaarawy sono state fatte valutazioni sbagliate, mi auguro che non accada più e che ci sia ancora maggior collaborazione tra noi e la Nazionale. Nell'intervallo ho chiesto di essere più arrembanti, certe cose le proviamo in allenamento ma serve costanza nel lavoro e le pause di campionato non ci aiutano". Poi l'inevitabile capitolo sugli infortunati, il problema più grave per la Roma in questo avvio di stagione.

"Si è fatto male lasciando la palla a Martens".

Il Napoli dal canto suo registra l'unica assenza di Milik, che ne avrà fino a gennaio, e Maurizio Sarri si affiderà quasi certamente ai titolarissimi, con il tridente dei sogni Callejon, Mertens e Insigne che cercherà di scardinare la munitissima difesa giallorossa. Il franco-algerino è in uno stato di forma strepitoso con già due goal all'attivo e prestazioni di altissimo livello ma la firma sul contratto tarda ad arrivare: si parla della volontà di mettere una clausola rescissoria nel nuovo contratto e negli ultimi giorni si è mostrato vivo l'interesse proprio del City, oltre che di Liverpool e Juventus, per il terzino sinistro ma si spera poter giungere presto il rinnovo.

Quindi Eusebio torna ad analizzare la gara odierna: "Mettendo la squadra col 4-3-3, riuscivo ad alternare le mezzali osando di più, ma dovevamo fare quello per essere una grande squadra". Infine una sorta di inchino. "Di solito il Napoli distrugge gli avversari, e questa sera non è successo".

"Nel perdere non si guadagna tanto".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.