Presidente Cina annuncia: "Sì a investimenti internazionali"

Cina, le nuove prospettive del partito comunista Xi Jinping: “Il Paese sarà sempre più aperto”

Cina, le nuove prospettive del partito comunista Xi Jinping: “Il Paese sarà sempre più aperto”

Il presidente cinese Xi Jinping, acclamato da circa 2.300 delegati del partito, ha aperto il 19mo Congresso del Partito Comunista promettendo "un trattamento equo" alle societa' straniere presenti in Cina.

Il segretario generale del PCC e presidente della Repubblica popolare, Xi Jinping, ha parlato degli investimenti della Cina all'esterno, tema che riguarda da vicino l'Inter e Suning: "L'apertura porta il progresso, l'isolamento ti lascia indietro". Per fare questo, si punta a portare fuori dalla povertà altri 30 milioni di persone.

"La Cina diventerà sempre più aperta e le barriere di ingresso agli investimenti stranieri saranno abbassate".

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 18 ott - L'economia cinese "non chiudera' le porte al mondo", ma al contrario "si aprira' ancora di piu'".

Xi ha parlato di uno sviluppo nazionale che "non costituirà una minaccia per alcun altro Paese": Pechino attuerà una politica di difesa nazionale e una politica estera di pace "indipendente, ma non rinuncerà mai ai suoi interessi legittimi", sviluppando partnership su scala globale.

Xi Jinping, giunto a metà del suo decennale mandato presidenziale, essendo in carica dal novembre 2012, ha proseguito il suo discorso affermando che "il partito comunista cinese deve mantenere l'assoluto controllo sulle forze armate e un'ampia autorità centrale su Hong Kong e Macao".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.