WhatsApp | In arrivo condivisione posizione in tempo reale!

Whatsapp Recall, presto chiamate di gruppo

Whatsapp Recall, presto chiamate di gruppo

Ebbene, con WhatsApp è possibile monitorare i movimenti di chiunque in qualsiasi istante.

Perfetta per i classici puntelli con gli amici, per far sapere ai famigliari che sei al sicuro o quanto tempo ci si mette ad arrivare da qualche parte, questa nuova funzione si preannuncia molto utile e sicura. Se ci spostiamo, però, dobbiamo rimandare la nostra posizione.

La funzione 'posizione attuale' sarà disponibile sia su Android che su iPhone. Per utilizzare la feature, bisogna aprire una chat con una persona o con un gruppo. Un ragazzo, ad esempio, può condividere la posizione con la madre quando va a scuola e assicurarla che è arrivato senza doverla chiamare o messaggiare. Da qui - spiega WhatsApp sul suo blog - potremo decidere se effettuare la condivisione classica oppure attivare la nuova funzione posizione attuale, segnalando la durata della condivisione - 1 ora (il tempo standard), 15 minuti o 8 ore - ed aggiungendo se necessario un commento.

Arrivano delle novità per tutti i whatsapper più incalliti.

Utilizzarla sarà davvero semplice, a prova di nonno. Se più di una persona condivide la propria posizione all'interno di un gruppo, tutte le posizioni saranno visibili sulla stessa mappa. Alla voce "Posizione" apparirà una nuova opzione: "Condividi posizione attuale".

Come anticipato, per adesso non siamo ancora in grado di provare questa novità, che comunque sarà rilasciata nel giro di pochi giorni/settimane per tutti. La funzionalità criptata end-to-end garantisce la riservatezza della posizione condivisa.

I partecipanti alla chat potranno vedere da quanto tempo è attiva la live location e controllare la posizione del contatto direttamente sulla mappa. Meglio non perdere mai di vista il telefonino e non farlo usare a nessun altro senza la nostra presenza. Sarebbe ormai imminente l'introduzione della nuova funzione Recall (secondo alcune fonti denominata Revoke o Unsend), ma esattamente in cosa consisterebbe?

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.