Eddy Tavares condannato a 10 anni per aver sfregiato l'ex Gessica Notaro

Acido in faccia a Gessica dieci anni a Tavares

Acido in faccia a Gessica dieci anni a Tavares

Gessica: "Ormai mi ha rovinata, non posso perdonarlo".

. La sentenza è stata letta dal gup di Rimini Fiorella Casadei. Oltre al carcere, per Tavares sono arrivate anche le pene accessorie dell'interdizione dai pubblici uffici, l'espulsione dall'Italia al termine della pena e una provvisionale immediatamente esecutiva di 230mila euro alla parte offesa. Il gup, Fiorella Casadei, ha riconosciuto le aggravanti della premeditazione, dei futili motivi e della crudeltà e condannato Tavares a un risarcimento di 230.000 euro per Gessica con i danni complessivi da valutarsi in un'eventuale sede civile. Lo ha detto a Pomeriggio Cinque, Gessica Notaro, commentando la condanna del suo ex fidanzato a dieci anni di reclusione.

Per il caso di Gessica, l'inviata delle Iene, si è recata anche da un professore dell'Università di Pavia, a cui ha chiesto di spiegare cosa fare quando la pelle entra in contatto con l'acido.

Gessica Notaro era presente in aula a Rimini dove con la sua fascia a proteggerle l'occhio ancora a rischio e ha aspettato la sentenza senza mostrare emozioni particolari verso un uomo che le ha fatto del male fisico e psicologico. "Quello che rimane è solo indifferenza".

Si è concluso con una condanna a 10 anni di reclusione il processo che vedeva imputato Eddy Tavares, il 29enne di Capo Verde accusato di aver sfigurato con l'acido l'ex fidanzata Gessica Notaro. "E' stata una sentenza severa che accettiamo ma non condividiamo", hanno ribadito i difensori del capoverdiano, gli avvocati Riccardo Luzi e Andrea Tura. Allo stesso tempo, ci rafforza a provare l'innocenza del nostro assistito così come lui l'ha sempre sostenuta.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.