Fine settimana variabile, domenica a rischio pioggia

Smog in Veneto

Smog in Veneto

Ed infatti, si tratterà di una breve parentesi che potrebbe non bastare a ripulire l'aria soprattutto in vista di una nuova settimana che si prospetta ancora all'insegna dell'alta pressione. Ecco le previsioni meteo. Il tempo nei prossimi due giorni (oggi e sabato) rimarrà sostanzialmente stabile e soleggiato prima dell'arrivo di un altra perturbazione, previsto per domenica, che stavolta dovrebbe permettere, anche se in maniera frettolosa, qualche precipitazione e un temporaneo ridimensionamento termico.

Per questo non si escludono fenomeni a tratti violenti con frequente attività elettrica, una previsione questa che può essere confermata solo con una analisi dell'evoluzione meteorologica in tempo reale.

L'uragano Ophelia che è transitato sull'Atlantico porta via il bel tempo e nel corso della giornata di sabato in alcune aree della Sardegna arriverà la pioggia. Condizioni di tempo stabile nelle ore diurne al Centro, con sole prevalente salvo qualche nube anche bassa sulla Toscana. In serata prime isolate piogge tra Liguria, Toscana e Lombardia, in estensione nella notte a Emilia occidentale, Lombardia e Trentino Alto Adige. Temperature sostanzialmente invariate. Ventilazione debole meridionale, dal pomeriggio.

Nella giornata di sabato giungerà poi la seconda, ben più organizzata, perturbazione che entro sera porterà i primi rovesci o temporali al Nordovest. A fine giornata la nuvolosità andrà aumentando anche nelle regioni centrali e sulla Sardegna. Possibilità di nevicate attorno a 1600 metri di quota sull'Appennino tra Marche e Abruzzo. La vasta cupola alto pressoria ha deviato ogni tipo di perturbazione diretta verso l'Italia e ciò ha pesantemente aggravato la siccità da nord a sud, dove le piogge autunnali ancora devono mostrarsi.

Recommended News

  • Della Noce, da Zelig alla strada:

    Della Noce, da Zelig alla strada: "rovinato da separazione"

    Forse non tutti se ne rendono conto, ma un meccanico da Gran Premio convive con una tensione tremenda, devi cambiare quattro gomme in meno di tre secondi! "Sto vivendo un dramma interno che mi lacera".
    Il dna è di Bossetti. La prova è

    Il dna è di Bossetti. La prova è "irripetibile"

    Sono queste in sintesi le motivazioni della sentenza di condanna all'ergastolo in Cassazione dello scorso 17 luglio. Ma secondo i giudici non sarebbe soltanto la prova - definita "granitica e diretta" - del Dna a inchiodare Bossetti.
    Siluro del Pd al governatore di Bankitalia: no alla riconferma

    Siluro del Pd al governatore di Bankitalia: no alla riconferma

    Lo fanno sapere fonti di Bankitalia dopo la presentazione della mozione del Pd sulla governance dell'Istituto di Via Nazionale. Queste sono solo responsabilita' della maggioranza e del governo .
  • Morto Umberto Lenzi, re dei film polizieschi italiani

    Morto Umberto Lenzi, re dei film polizieschi italiani

    Seguiranno, tra gli altri, "Così dolce.così perversa" e " Paranoia ", tutti interpretati da Carroll Baker . Negli anni '80 Lenzi si cimenta con un certo successo nel genere horror .
    Approva l'uso terapeuticoOra il testo passa al Senato

    Approva l'uso terapeuticoOra il testo passa al Senato

    La legge fissa i criteri uniformi per l'utilizzo e la coltivazione della cannabis terapeutica sul territorio nazionale. Sono previste norme specifiche e aggiornamenti periodici del personale sanitario impegnati nella terapia del dolore.
    Gf Vip, Bossari lascia la Casa per

    Gf Vip, Bossari lascia la Casa per "gravi motivi personali"

    Dopo ciò, sarebbe stato riportato in Casa. "Avevo promesso a lui di fare questa esperienza e voglio mantenere la promessa". Queste le prime parole scambiate da Daniele Bossari con i suoi compagni d'avventura della casa dopo il rientro in gara.
  • Eddy Tavares condannato a 10 anni per aver sfregiato l'ex Gessica Notaro

    Eddy Tavares condannato a 10 anni per aver sfregiato l'ex Gessica Notaro

    Lo ha detto a Pomeriggio Cinque , Gessica Notaro , commentando la condanna del suo ex fidanzato a dieci anni di reclusione. Allo stesso tempo, ci rafforza a provare l'innocenza del nostro assistito così come lui l'ha sempre sostenuta.
    La Formula E approda all'Eur di Roma

    La Formula E approda all'Eur di Roma

    La parata dei piloti è stata molto suggestiva, con le monoposto che hanno sfrecciato all'ombra del Colosseo per raggiugnere il cuore della Roma Antica e arrivare infine al quartiere EUR.
    Lazio, Inzaghi:

    Lazio, Inzaghi: "Con la Juve un'impresa. Balotelli è un campione"

    Capitolo mercato, nessun contatto per l'ex Inter: "Non abbiamo mai parlato con Lotito e Tare di Mario in merito al calciomercato". Il Nizza è una squadra organizzata che ha giocatori offensivi importanti come anche Plèa e Snejider.
  • Domina Hamilton. Vettel (terzo) gira poco

    Domina Hamilton. Vettel (terzo) gira poco

    Quando mancava poco più di mezz'ora al termine della sessione, le due Mercedes sono scese in pista per simulare il passo gara. Molte tornate per il debuttante in casa Toro Rosso Brendon Hartley , che sicuramente potrà migliorare nel corso del weekend.
    Ecobonus 2018: arrivano le detrazioni fiscali anche per terrazzi e giardini

    Ecobonus 2018: arrivano le detrazioni fiscali anche per terrazzi e giardini

    La manovra vuole essere un sostegno alla diffusione del verde per rendere più bella la città, ma anche per combattere lo smog . Sono compresi terrazzi, balconi, giardini condominiali, giardini pensili e coperture, messa a dimora di piante e arbusti.
    Draghi:

    Draghi: "Grazie a Jobs act di Renzi 500mila occupati in più"

    Le riforme strutturali, aggiunge, " rappresentano uno dei fattori principali che spiegano questi sviluppi positivi ma naturalmente anche le politiche finanziarie e macroeconomiche di sostegno sono state vitali ".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.