Inghilterra,uomo armato in un bowling

20171022_175137_0F11A24D

20171022_175137_0F11A24D

UPDATE Le forze dell'ordine hanno arrestato il sequestratore e liberato i due ostaggi. Non ci sono notizie di feriti.

Al momento si sa che il sequestratore è stato trasferito in ospedale a bordo di un'ambulanza in stato di arresto. Si è barricato dentro con due ostaggi - due membri dello staff - che sono stati liberati solo intorno alle 20 ora italiana grazie a un blitz della polizia. Le prime immagini caricate sui social network e su YouTube mostravano la polizia in azione dinanzi al centro. Sul posto sono arrivati una trentina di poliziotti armati. Alcuni spiegano di essersi sentiti dire all'improvviso di scappare. Una signora ha dichiarato d'essersi ritrovata chiusa con un gruppo di persone nel bagno di un ristorante.

- Ore 17.46 (ora italiana): Secondo alcuni testimoni, citati dalla Bbc, la polizia ha messo la zona in lockdown, il che significa che nessuno può accedere e chi si trova nell'area non può uscire.

L'uomo in questione - sempre stando al resoconto di Mehdi Amshar - è il marito (o il compagno) di una dipendente. Dettaglio, che gli inquirenti pensano correli l'episodio ad un delirio di tipo passionale.

Allerta massima in Inghilterra, dove un uomo, che è stato poi catturato dagli agenti, ha preso degli ostaggi in un bowling. "Era molto aggressivo", rievoca Lawrence Hallett, che lo ha notato mentre cercava di raggiungere la sua automobile con la moglie e i figli, descrivendolo "bianco, sulla quarantina, non sbarbato", con il volto scavato e lo sguardo fisso. Altre fonti, pure non confermate, riferiscono che l'uomo sospetto entrato nel bowling aveva con se' un'arma da fuoco. Chiuso soltanto dal bagliore dei lampi nel buio e dai boati delle granate assordanti delle teste di cuoio. Si tratta di un parco commerciale di cui fanno parte fra l'altro cinema, palestre e sale giochi.

Nuneaton: 80 mila anime, non lontana da Birmingham e soprattutto pittoresca; con una serie interminabile di luoghi d'interesse, com'è nello stile di tutto il Regno Unito, del resto.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.