Fiorentina Torino 3-0: tabellino, sintesi ei video dei gol

Fiorentina, caccia al Toro per la continuità – PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina, caccia al Toro per la continuità – PROBABILI FORMAZIONI

La dura legge dell'ex. A segno l'ex Benassi, poi Simeone e Babacar nella ripresa. Sicuri che uno così non avrebbe ancora fatto comodo alla causa? Nel primo tempo poche occasioni da gol per le due squadre, che badano più a contenere che a proporre. Si fa apprezzare sia in fase di intedizione che in quella di impostazione. Sbagliare anche contro il Cagliari potrebbe essere pericoloso anche per la tenuta di un ambiente che inizia a ribollire di delusione, dopo aver cullato sogni di Europa League. Poi la parola passa al campo.

La Fiorentina è attesa dal turno infrasettimanale della decima giornata di Campionato in casa contro il Torino.

Vittoria facile per la Fiorentina di Stefano Pioli, che al 'Franchi' rifila tre gol al malcapitato Torino. Intorno al 20' Pioli è costretto a rinunciare proprio al francese per un problema muscolare, al suo posto il connazionale Eysseric. Il Toro non molla e da segnali di ripresa: prima con Moretti, che di testa centra la traversa, e poi con Ljajic, la cui conclusione dal limite viene deviata in corner. Due minuti e la mossa rischia di pagare. Il Toro riparte bene e al 3', al termine di una bella azione in velocità, Niang si trova tutto solo davanti a Sportiello, che invece di fare gol centra una clamorosa traversa, aumentando solo il conto dei legni e dei rimpianti granata. La Fiorentina è andata vicino al gol in più occasioni.

Benassi 7,5: per lui, che del Torino è stato anche capitano, questa non è stato di certo una partita come un'altra. Siccome quando piove, poi di solito inizia a grandinare, arriva anche il 3-0, con Barreca (rosso diretto) che stende in area Chiesa e consente al nuovo entrato Babacar di presentarsi sul dischetto per far assumere al risultato proporzioni molto vistose.

Marcatori: 29' Benassi (F), Simeone (F), rig.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello 5.5; Laurini 6.5 (st 33′ Gaspar sv), Astori 6.5, Pezzella 6, Biraghi 6.5; Benassi 7.5, Badelj 6, Veretout 6; Chiesa 6.5, Simeone 7.5 (st 27′ Babacar 6.5), Thereau sv (pt 19′ Eysseric 6.5).Torino (4-2-3-1): Sirigu 6; De Silvestri 5.5, Nkoulou 5.5, Moretti 5.5, Barreca 4; Rincon 6 (st 20′ Valdifiori 5), Baselli 5; Falque 5.5 (st 31′ Molinaro sv), Ljajic 5.5, Niang 5; Sadiq 4 (st 1′ Berenguer 5).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.