Motogp, GP Malesia 2017: news live dalla conferenza

Valentino Rossi  Getty Images

Valentino Rossi Getty Images

Marc Marquez ha l'occasione di laurearsi campione del Mondo della MotoGP in Malesia, forte dei 33 punti di vantaggio nei confronti di Andrea Dovizioso, che lo segue in classifica a due gare dalla conclusione della stagione. "Io, però, ho sempre la stessa motivazione e voglio spingere al massimo già durante le libere e poi vedremo come andrà a finire". "Questo è un weekend importante, sappiamo che sarà difficile ma il campionato è ancora aperto".

Per entrambi i piloti non si tratta di un risultato sorprendente in quanto sia lo spagnolo che l'inglese stanno distruggendo record su record negli ultimi anni e sono appaiati a tre titoli mondiali: Márquez vanta inoltre 61 gare vinte e 101 podi in 166 gran premi disputati, mentre Hamilton ha in bacheca 62 vittorie e 72 pole position (record assoluto) in 205 gare.

Il secondo posto di Phillip Island è stata una ventata di aria fresca per Valentino Rossi, che ha ritrovato competitività e smalto nel farsi largo in una vera rissa sportiva andata in scena sul saliscendi australiano. In Malesia la speranza è di dare continuità alla piazza d'onore ottenuta in Australia, ma a mettere un grande punto interrogativo su questo aspetto c'è l'ormai consueto meteo indecifrabile: "Purtroppo quest'anno il maltempo sembra inseguirci ogni fine settimana, dovremo cercare di essere competitivi in ogni condizione, ma ultimamente il bagnato ci è risultato indigesto". "Ho lavorato molto dopo l'infortunio, soprattutto per arrivare preparato per queste tre gare: spero di riuscire a centrare una buona prestazione anche stavolta". Mai vittorioso in Malesia nella classe regina, Vinales si dice "molto motivato dopo il podio in Australia. Questa è la gara più impegnativa di tutta la stagione".

Il Ducati Team ha vinto quattro volte a Sepang grazie a Loris Capirossi, Casey Stoner e ad Andrea Dovizioso, che ha colto il suo primo successo in Ducati, e secondo nella sua carriera in MotoGP, esattamente dodici mesi fa.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.