Adesivi Anna Frank, Daspo per 13 tifosi laziali

Lazio, ecco i Daspo per i primi 13 ultrà per il caso Anna Frank

Lazio, ecco i Daspo per i primi 13 ultrà per il caso Anna Frank

Il Questore della Capitale, Guido Marino, ha già provveduto a firmare i 13 Daspo - 11 per la durata di 5 anni, uno per 8 anni con obbligo di firma e uno di 5 con obbligo di firma.

Sono pronti 25 daspo per i tifosi del Verona (due sarebbero tifosi "amici" della Lazio) per gli scontri avvenuti prima di Verona-Napoli, prima giornata di campionato, del 19 agosto. Gli ultras identificati sono 20, a 13 di questi è già stata inoltrata un'informativa di reato. Lo scandalo degli adesivi di Anna Frank ha fatto davvero scalpore, dividendo l'opinione pubblica sull'argomento.

Quest'ultimo provvedimento è stato comminato ad un ultrà della Lazio che aveva già scontato tre provvedimenti di Daspo.

La Questura di Roma ha emesso 13 DASPO per gli ultrà binacocelesti (6 dei quali del gruppo degli "Irriducibili") dopo i fatti di Lazio-Cagliari, con la distribuzione di sticker antisemiti: la motivazione è l'affissione di materiale "offensivo per il contenuto ed in grado di incitare all'odio razziale". Gli ulteriori provvedimenti di cinque anni semplici sono a carico di persone senza precedenti penali e di età variabile tra i 17 e i 30 anni.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.