Roma, Di Francesco: ''Gli infortuni? Cerchiamo soluzioni, non colpevole''

DIRETTA – Roma-Bologna, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

DIRETTA – Roma-Bologna, Di Francesco in conferenza stampa (LIVE)

Io penso che non ci sia stata partita. Più che trovare i colpevoli vogliamo cercare le soluzioni, lavorando sulla prevenzione. Sappiamo di avere a disposizione ottimi professionisti e cercheremo di fare in modo che non accada più. Lo abbiamo aspettato, recuperato, e dispiace tanto per questo nuovo infortunio, ci avevamo puntato in un ruolo delicato.

Come sta Defrel? Cosa può dare alla Roma? . Deve ritrovare la via del gol, si è sacrificato tanto per la squadra, lo farà e lo rifarà. Spero che questa sua attitudine a mettersi a disposizione di tutti sarà ripagata. Sicuramente sarà della partita. Oggi valuterò tutti, pensando anche al Chelsea.

Magari non è stato brillantissimo ma è stato comunque molto pericoloso. E' stato presente in area, non so se rinuncerò a lui.

Con tutti gli infortuni i preparatori Lippie e Norman sono finiti sotto la lente d'ingrandimento. C'è un rapporto di fiducia tra di voi? I giocatori hanno timore? Ma noi siamo una squadra - dice Di Francesco - e il primo responsabile è sempre l'allenatore. Norman e Lippie sono due grandi professionisti che sono qui dalla mattina alla sera per migliorare il lavoro. "Non so quanti pali abbiamo preso in questa stagione, gli mancano solo i gol per il resto sono contento di quello che sta facendo". In questo momento anche la casualità ci ha portato a questi infortuni. Ora vengono fatti tanti discorsi che lasciano il tempo che trovano. Ci sono delle tematiche scientifiche e di lavoro che vanno coordinate per capire meglio dove si possa migliorare la prevenzione. Se adesso i giocatori avranno paura? Anche io mi ruppi il crociato, nell'anno dello scudetto. Il Cholo Simeone allena l'Atletico Madrid, mentre Giovanni guida l'attacco della Fiorentina, Enzo e Luca Zidane fanno parte della rosa del Real Madrid di papà Zinedine. E' stato un movimento strano e casuale.

Ha parlato di soluzioni, quali potrebbero essere? .

È famoso il caso di Jordi Cruijff, che esordì nel Barcellona lanciato dal padre Johan, come fu per Brian Clough e suo figlio Nigel al Nottigham Forest. Riguardo alla formazione, Di Francesco ha spiegato che non sa se farà riposare Dzeko. "Sa quello che vuole, mi auguro possa lavorare serenamente". Le soluzioni si trovano dal punto di vista scientifico che vanno coordinate per prevenire l'infortunio. "Non siamo degli sprovveduti, ora tutti parlano all'esterno ma dobbiamo lavorare e parlare meno per trovare le soluzioni.".

Tanti giocatori alti a destra. A destra sto cercando equilibri, non fa una piega. "Attualmente è così e succederà anche in altre occasioni".

La Roma è la squadra che cambia più interpreti da partita a partita.

Quanto influisce il turnover nella crescita? 3 partite in 6 giorni è normale cambiare qualcosina.

Dopo la vittoria contro il Crotone, la Roma si appresta a disputare la prossima sfida di campionato, contro il Bologna, ancora una volta in casa. Nelle soluzioni avete messo questo fattore in ballo?

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.