Stupro a Ravenna, ragazza violentata e filmata da due immigrati

Ravenna: ragazza ubriaca prelevata da un locale, violentata e filmata: due arresti

Ravenna: ragazza ubriaca prelevata da un locale, violentata e filmata: due arresti

L'hanno incontrata in un locale della città e portata in un appartamento.

Due giovani sono stati arrestati dalla squadra mobile di Ravenna, in seguito alle indagini coordinate dal sostituto procuratore Angela Scorza, su una violenza di gruppo a una giovane ravennate, iniziate a metà mese. Dopo la violenza sessuale di gruppo di Rimini, lo scenario si sposta a Ravenna.

Stuprano una ragazza approfittando del suo stato di ebbrezza e la filmano con lo smartphone. I due sono infatti ritenuti responsabili di aver violentato una ragazza appena maggiorenne che avevano incontrato qualche ora prima.

Gli investigatori hanno identificato i due ragazzi e hanno sequestrato il cellulare con cui era stato filmato tutto: spezzoni video che confermano la violenza e lo stato di incoscienza della ragazza: i filmati - spiega la questura - "riscontrano inequivocabilmente lo stato di inferiorità psicofisica nel quale si trovava la vittima in una chiara situazione di impedimento per resistere alle prevaricazioni degli indagati, prima e durante il rapporto sessuale, senza consenso". La ragazza pare fosse ubriaca e i due approfittando del suo stato l'avrebbe portata a casa loro dove sarebbe stata consumata la violenza.

Ancora uno stupro in Emilia, con tanto di video. Solo il giorno seguente avrebbe appreso, da una amica presente, di essere stata violentata da un ragazzo del gruppo, il tutto sarebbe stato videoregistrato. Il romeno è stato arrestato martedì scorso su provvedimento di fermo di indiziato di delitto emesso dal pm, poi confermato dal gip, il secondo arrestato ieri in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Rossella Materia.

Le indagini sono scattate qualche giorno dopo l'accaduto, quando la ragazza si è rivolta al pronto soccorso raccontando i fatti. E' tuttora al vaglio la posizione giuridica di altre persone presenti agli eventi, come quella dell'amica.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.