Whatsapp, è arrivato l'aggiornamento per cancellare i messaggi inviati per errore

WhatsApp ora permette di cancellare gli ultimi messaggi inviati

WhatsApp ora permette di cancellare gli ultimi messaggi inviati

Un modo per mettere una pezza, come si suol dire, ad errori di invio o magari nei casi in cui abbiamo inviato dei messaggi in maniera istintiva, capendo subito dopo di aver sbagliato. La speranza è che l'utente non abbia già letto il messaggio incriminato nell'arco di questo breve frangente.

Nella fretta o a causa di distrazione capita a volte di inviare un messaggio alla persona sbagliata.

Attenzione però, l'unico paletto è quello dei sette minuti. Come funziona questa opzione? Non dobbiamo fare altro che toccare il testo in questione, fare tap su "elimina" e poi sulla voce "elimina per tutti".

È possibile selezionare più messaggi e cancellarli insieme. A questo punto, non ci resta che sperare in ulteriori sviluppi che la rendano sempre più funzionale.

In una pagina del sito di WhatsApp la nuova opzione viene chiamata "Eliminare i messaggi per tutti". Di contro, scegliendo Elimina per me il messaggio selezionato sarà rimosso solo dal proprio dispositivo mobile e WhatsApp non lo eliminerà sul device di chi lo ha già ricevuto. Qualora si desideri cancellare il messaggio solo all'interno della propria chat, basterà invece cliccare su Elimina per me (in questo caso i destinatari continueranno a visualizzarlo).

La novità ha tuttavia alcuni paletti: per avere ripensamenti si avranno a disposizione sette minuti, trascorsi i quali il messaggio non potrà più essere eliminato.

Si tratta di una procedura che, in un certo senso, "richiamerebbe" le note dopo pochi minuti dall'invio, in modo tale che spariscano dal device del destinatario.

Il destinatario potrebbe comunque visualizzare il messaggio prima che venga eliminato o se l'eliminazione non è andata a buon fine.

Hai già provato ad aggiornare WhatsApp per verificare l'efficacia di questa funzione in grado di cancellare i messaggi da tutte le chat dei partecipanti?

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.