Italia-Svezia, Gian Piero ventura fugge negli spogliatoi dopo la partita

Euro 2012 – Spagna vs. Italia

Euro 2012 – Spagna vs. Italia

Queste, in sintesi, le parole del capitano azzurro, Gigi Buffon, alla vigilia di Italia-Svezia, gara decisiva per l'accesso ai Mondiali del 2018. Se non c'è fiducia inutile giocare la partita di ritorno, siamo una squadra che ha le possibilità per poter ribaltare questo risultato, una squadra che non deve abituarsi alla mediocrità, non solo come Nazionale ma come movimenti. "Dopo il 90' ci sarà il tempo delle critiche e le accetteremo se dovremo, ma finché ci sarà vita e speranza il sostegno e l'aiuto del pubblico ci potrebbero dare davvero una grande mano". Ma noi siamo l'Italia e se ci qualifichiamo dobbiamo farlo giocando a calcio.

-72mila a San Siro, come sarà?

Per Buffon la sfida di domani è il classico bivio da dentro o fuori: al capitano è capitato chissà quante volte nella sua ultradecennale carriera. È l'unico modo che conosco per restare eccellenti e per vincere questa partita. "In questo momento, invece, la mia situazione e i numeri personali non contano alcunchè", ha puntualizzato il portiere dell'Italia, a caccia del suo sesto Mondiale.

"Sinceramente, una cosa non capisco: lo scenario era chiaro dall'inizio, non capisco perché ora ci si sorprenda." le parole di Ventura. MA prima è giusta mostrare la bandiera azzurra e tifare per i ragazzi che ci stanno rappresentando e vi posso assicurare che daranno il massimo. "E' arrivata l'ora dei fatti", ha affermato Buffon.

Pirlo ha detto che le partite non le vince il pubblico. Ecco quanto ha dichiarato: "Sono giorni intensi, nei quali si è accesa la spina e bisogna ancora andare a riposarsi com'è giusto che sia". Dico ai tifosi di non approcciare in modo critico alla partita perchè questo atteggiamento, per come siamo messi, porterebbe solo malefici. Mi emozionerebbe se chi avrà intenzione di venire allo stadio, si spogliasse del tifo per Juve-Roma-Milan-Napoli ed indossasse l'azzurro dell'Italia.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.