Renzi, coalizione da centristi a SI

Bisignani rivela l'incredibile segreto di Matteo Renzi

Bisignani rivela l'incredibile segreto di Matteo Renzi"So nome e cognome ecco chi lo sta per scaricare

Ma non si tratta di discutere se 80 euro sì o 80 euro no - nessuno lo fa, anche perché siamo in campagna elettorale - ma sapere che ci saranno tre proposte in campo: "una flat tax a destra". "Chi vuole dare una mano è benvenuto, se qualcuno si tira indietro ora da questo invito unitario se ne assume la responsabilità". Matteo Renzi annuncia la svolta a sinistra alla direzione del Pd, la prima dopo il disastro delle elezioni regionali in Sicilia che ha, di fatto, messo ufficialmente in dubbio il suo ruolo di candidato premier e, sotto sotto, anche di segretario del partito. E tuttavia credo che sia cruciale che l'area dei moderati e dei centristi sia coinvolta il più possibile.

"La sfida del futuro è una pagina bianca". Ma è disponibile a trovare punti di equilibio sulla legge di bilancio. Renzi si preoccupa sempre di rivendicare quello che s'è fatto: purtroppo c'è qualche milione di elettori che non è d'accordo, che ha un giudizio critico su tante cose che si sono fatte e che vedono che a dispetto delle affermazioni che siamo usciti dalla crisi, abbiamo dei problemi, a cominciare da quello del lavoro. "Chi vorrà rompere lo dovrà fare in modo trasparente e chiaro perché da noi non troverà alcuna sponda". "Per riunire la sinistra serve molta volontà, ma è l'unica strada che abbiamo". "Con la coalizione che faremo, anche se non fosse la piu ampia come io auspico, noi siamo già avanti agli altri".

Reazione alquanto gelida da Bersani: "Maggiore sintonia con Mdp?"

Per questo, i vertici dem potrebbero rilanciare l'approvazione entro fine legislatura di ius soli e biotestamento, temi che stanno a cuore a Sinistra Italiana e Mdp. Un segnale lanciato non solo al nucleo del Pd ma anche al resto degli schieramenti precisando che "migliorarle però, si può". "Le chiacchiere stanno a zero: ci vogliono dei fatti", dice il fuoriuscito ed ex segretario Pierluigi Bersani. Come si fa a farli tornare?

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.