Decreto fiscale, dalla telefonia al terremoto

Decreto fiscale, votata la fiducia al governo

Decreto fiscale, votata la fiducia al governo

Sono solo le principali modifiche al decreto fiscale omnibus votato in commissione Bilancio a Palazzo Madama e che oggi è stato approvato dall'aula del Senato col voto di fiducia. Tra i no quello di Mdp, con Lucrezia Ricchiuti che ha spiegato che si tratta di un provvedimento che non serve al paese ma "è di alto gradimento per evasori seriali e furbi del quartierino".

Alcuni temi (previdenza, nuovo assetto delle agenzie fiscali, deducibilità dei contributi, lavoratori socialmente utili degli enti locali e caregiver) sono stati rinviati alla legge di bilancio.

CANNABIS MEDICA: Per assicurare la produzione della cannabis a uso medico viene autorizzata la spesa di 1,6 milioni di euro da destinare allo stabilimento farmaceutico militare di Firenze.

ALITALIA: Viene introdotta una modifica di natura tecnica, fissando a data certa la proroga di sei mesi del finanziamento già stanziato (che diventa il 30 settembre 2018).

EQUO COMPENSO PER TUTTI - Esteso a tutti i professionisti, anche se non iscritti a un ordine, il riconoscimento economico "proporzionato" al lavoro svolto.

Dai fondi per la cannabis a scopo terapeutico che sarà a carico del Servizio sanitario nazionale allo stop alle bollette a 28 giorni, dalle nuove risorse per i terremotati del Centro Italia ma anche per Ischia e per i territori colpiti in passato da calamità naturali agli sgravi sugli affitti per i fuorisede, dall'equo compenso per tutti i professionisti e non solo per gli avvocati alla stretta sul reato di stalking, fino all'allargamento della rottamazione delle cartelle esattoriali.

A CASA DA SCUOLA ANCHE DA SOLI - I ragazzi con meno di 14 anni potranno tornare autonomamente da scuola, previa autorizzazione dei genitori che esonera gli istituti dalla responsabilità "connessa all'obbligo di vigilanza". Inoltre, viene disposto che "la pubblica amministrazione, in attuazione dei principi di trasparenza, buon andamento ed efficacia delle proprie attività, garantisce il principio dell'equo compenso in relazione alle prestazioni rese dai professionisti in esecuzione di incarichi conferiti dopo l'entrata in vigore della presente legge". Basterà pagare il 3% della somma da sanare; la domanda per aderire allo scudo ter potrà essere trasmetta fino al 31 luglio 2018; il versamento potrà essere effettuato in un'unica soluzione entro il 30 settembre 2018 o ripartito in tre rate mensili consecutive, con versamento della prima tranche da effettuare entro il 30 settembre 2018. La distanza dal Comune di appartenenza si riduce da 100 a 50 chilometri per chi vive in zone montane o disagiate e salta il vincolo dell'ubicazione della sede di studio in una provincia diversa. Gli alimenti a fini medici speciali dedicati a persone affette da malattie metaboliche congenite, tranne quelli destinati ai lattanti, rientreranno nella categoria dei prodotti detraibili. Lo slittamento, se legge nella relazione illustrativa che accompagna la misura, "si rende necessaria per allineare correttamente i fabbisogni finanziari ai prevedibili tempi della procedura di concessione dei complessi aziendali facenti capo ad Alitalia in As e dell'effettivo trasferimento dei complessi aziendali".

STALKING: i reati di stalking non potranno più essere estinti con il risarcimento.

Recommended News

  • Gf vip: lettera dal carcere per Jeremias Rodriguez

    Gf vip: lettera dal carcere per Jeremias Rodriguez

    Tante volte mi manca anche per una chiacchierata. " Quando lo posso vedere? ", è stato il commento, in lacrime, di Jeremias . Sei sempre stato uno spirito libero , un puro, attaccatissimo alla tua famiglia.
    Il DNA conferma, è di Renata Rapposelli il corpo ritrovato a Tolentino

    Il DNA conferma, è di Renata Rapposelli il corpo ritrovato a Tolentino

    Convocato stamani in caserma, Simone Santoleri si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande del pm Andrea Laurino. Orari e località descritti dai Santoleri non convincono gli investigatori, anche se padre e figlio si dichiarano innocenti.
    Play off Mondiali: Svezia Italia

    Play off Mondiali: Svezia Italia

    Ora sarà decisivo il ritorno, lunedì prossimo a Milano , in uno stadio Meazza che si annuncia infuocato. Da Belotti a Immobile, tutte le stelle del campionato steccano miseramente, e così pure Verratti.
  • Zimbabwe, colpo di Stato. Mugabe è in custodia

    Zimbabwe, colpo di Stato. Mugabe è in custodia

    Nel mentre, il 93enne presidente dello Zimbabwe si starebbe preparando per annunciare le sue dimissioni. Mugabe ha incontrato i generali ai quali avrebbe espresso la sua opposizione a lasciare l'incarico.
    Sicilia, accusato di estorsione dai dipendenti arrestato candidato M5s Fabrizio La Gaipa

    Sicilia, accusato di estorsione dai dipendenti arrestato candidato M5s Fabrizio La Gaipa

    Ieri sera l'arresto per estorsione mentre per il fratello Salvatore la Procura ha disposto il divieto di dimora ad Agrigento . Inoltre, l'imprenditore avrebbe costretto le due dipendenti del suo albergo a firmare buste paga false.
    Follia negli Usa: sparatoria in una scuola elementare, morti e feriti

    Follia negli Usa: sparatoria in una scuola elementare, morti e feriti

    Sparatoria negli Stati Uniti, nei pressi di una scuola elementare a Rancho Tehama , non lontano da Sacramento, in California . Il killer ha sparato in 7 diversi posti - Il killer ha aperto il fuoco in sette posti diversi dell'area, inclusa la scuola.
  • "Fratelli d'Italia" diventa ufficialmente l'inno nazionale, con 71 anni di ritardo

    Goffredo Mameli scrisse 'Il canto degli Italiani' il 10 settembre 1847 , Michele Novaro lo musicò il 24 novembre dello stesso anno.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
    Il Postino, muore Bacalov, vincitore di un premio Oscar nel 1996

    Il Postino, muore Bacalov, vincitore di un premio Oscar nel 1996

    È morto Luis Enrique Bacalov , premio Oscar nel 1996 per la colonna sonora de Il postino , ultimo film di Massimo Troisi . Per le celebri musiche de Il Postino ci fu una disputa legale con Sergio Endrigo , poi conclusasi con una conciliazione.
  • Fabio Fulco:

    Fabio Fulco: "Cristina Chiabotto mi ha strappato il cuore"

    Fabio e Cristina si erano incontrati nel 2004 dietro le quinte di Ballando con le stelle e, da allora, non si erano più lasciati. Fabio Fulco non nasconde il suo dolore e la sua delusione per la fine della lunga storia d'amore con Cristina Chiabotto .
    Francesco Chiofalo nuovo tronista di Uomini e Donne, Selvaggia sclera

    Francesco Chiofalo nuovo tronista di Uomini e Donne, Selvaggia sclera

    La bella bionda ex ballerina di Amici è stata due mesi seduta sull'ambita poltrona rossa in cerca dell'amore della sua vita. E' stato un trono che ha emozionato un po' tutti, ma purtroppo Sabrina non ha trovato la sua anima gemella .
    Pensioni, da governo piano da 300 milioni. Cgil:

    Pensioni, da governo piano da 300 milioni. Cgil: "Proposte insufficienti"

    (Teleborsa) - Un "pacchetto di proposte innovative rispetto al punto di partenza", che sono il "frutto degli incontri tecnici". Margini per il negoziato comunque ci sono, ma non è detto che non sia necessario un nuovo incontro tra le parti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.