Antonio Conte: "Ritorno in Nazionale? È complicato"

Antonio Conte

Antonio Conte

Eliminazione dell'Italia? Mancare a una competizione come i Mondiali, sessant'anni dopo l'ultima volta, è un vero disastro. Dopo l'esonero di Giampiero Ventura, il presidente federale Carlo Tavecchio è chiamato a scegliere un sostituto. Una svolta che Conte ha spiegato così ai cronisti inglesi, "incolpando" la moglie: "Mia moglie mi ha chiesto di farmi crescere la barba".

Inevitabile fare anche il suo di nome per la panchina azzurra ma Conte rispedisce al mittente l'invito: "Penso sia molto difficile in questo momento, non è semplice". Non è di certo un grande momento per il mio Paese. Ma è capitato, adesso spetta alla federazione trovare la soluzione più giusta per la risoluzione del problema'. Non basta affidare a una persona l'incarico, un tecnico deve essere aiutato risolvendogli problemi, non ponendo ulteriori ostacoli sulla sua strada.

Oggi in conferenza stampa, prima della sfida tra Chelsea e WBA, Antonio Conte ha avuto modo di parlare anche di questo: "Dicono che sia io l'uomo adatto?"

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.