E' morto Totò Riina, il capo di Cosa Nostra

Figlia Riina a Parma per autopsia padre si scaglia contro stampa Vi denuncio

Figlia Riina a Parma per autopsia padre si scaglia contro stampa Vi denuncio

E' morto Totò Riina. L'immagine allegata non lascia spazio a equivoci: una rosa nera come foto del profilo e l'indice di una ragazza che invita al silenzio. Nelle rare interviste concesse alla stampa Maria Concetta, 42 anni, rilasciava simili affermazioni.

Totò Riina, la storia. Brillante studente in gioventù, è oggi molto attiva su Facebook. E' stato inoltre ribadito che "Cosa nostra mantiene ancora uno spiccato interesse verso la pratica estorsiva, tuttavia meno remunerativa rispetto al passato". In seguito Ciavarello aveva attaccato "gente di legge e giornalisti accaniti contro di noi'". Andando indietro fino al 2016, Maria Concetta, era intervenuta sul presunto omaggio che una confraternita di Corleone avrebbe tributato alla sua famiglia, facendo fermare la statua di San Giovanni Evangelista sotto l'abitazione in cui vive Ninetta Bagarella, moglie di Totò. Il capo dei capi, che da giorni era in coma dopo due interventi, ha smesso di vivere alle 3.37 nel reparto detenuti dell´ospedale di Parma.

Riina era stato operato due volte nelle scorse settimane e, dopo l'ultimo intervento, era entrato in coma. Accusato di essere responsabile del cosiddetto periodo delle stragi degli anni 90 in cui persero la vita i giudici Falcone e Borsellino, Riina era stato condannato a 26 ergastoli ed era ancora sotto processo per la cosiddetta trattiva Stato-mafia in cui lo Stato in cambio della fine delle stragi sarebbe stato disposto ad attenuare il 41 bis, il regime di carcere duro a cui sono sottoposti i boss mafiosi. A tal punto che i legali avevano chiesto un differimento di pena per motivi di salute. Istanza che il tribunale di Sorveglianza di Bologna ha respinto a luglio.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.