Frosinone-Avellino 1-1, gol e highlights. A Castaldo risponde Daniel Ciofani nella ripresa

SERIE B – Frosinone-Avellino 1-1, le pagelle: a Castaldo risponde Ciofani, perfetta parità allo Stirpe

SERIE B – Frosinone-Avellino 1-1, le pagelle: a Castaldo risponde Ciofani, perfetta parità allo Stirpe

Frosinone (3-4-2-1): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani (36′ Russo), M. Gori, Maiello, Beghetto; Ciano, Dionisi; D. Ciofani. A disp.: Zappino, Vigorito, Crivello, Tarasco, Volpe, Matarese, Errico, A. Gori, Mastrantonio.

AMMONITI: 37' pt Lasik, 4' st Migliorini, 11' st Krajnc, 13' st Di Tacchio. La squadra di Novellino (scortata da 700 tifosi), si schiera con Lezzerini in porta, Kresic-Migliorini e Ngawa in difesa. A centrocampo c'è Lasik a fare le veci di D'Angelo con Laverone e Molina confermati sugli esterni. Davanti Castaldo e Ardemagni.

3': AVELLINO PERICOLOSO. Laverone sulla destra crossa al centro.

30' - Miracolo di Bardi sul colpo di testa di Castaldo.

9′ - Ciano ci prova su punizione, la palla tocca la barriera e s'impenna finendo poi tra le braccia di Lezzerini.

10′ - Maiello con il destro scoordinato e fuori misura dal vertice sinistro dell'area, palla abbondantemente alta.

12' - Traversa di Ciano direttamente da calcio di punizione.

Altro giro, altro pareggio: il Frosinone di Longo impatta ancora, stavolta in casa e contro l'Avellino. Punizione di Di Tacchio sul secondo palo e battuta al volo di Migliorini. Questione di centimetri, quelli che negano a Daniel Ciofani di arrivare a un facile tap-in sotto porta (egregia chiusura difensiva di Migliorini) e che bastano a Lezzerini per opporsi a un tiro in controbalzo di Ciano che sarebbe potuto finire in porta.

41' - Fallo di mano di Moretti in area di rigore, il Frosinone protesta. Avellino in vantaggio allo Stirpe: decide il rigore di Castaldo.

32′ un super Lezzerini salva su Ciano.

Il centrocampista dell'Avellino si è scontrato duramente con l'avversario Daniel Ciofani nel tentativo di rinviare il pallone ed ha avuto decisamente la peggio.

35′ il difensore salva in angolo anticipando Dionisi.

39′ Lasik esce, al suo posto Falasco. L'ex Cesena va a sinistra con Molina che scala nel ruolo di mezz'ala. In questo finale di tempo i ciociari provano a spingere per andare a riposo almeno sull'1-1, dopo 5 minuti di recupero arriva il duplice fischio del direttore di gara che manda i 22 in campo negli spogliatoi con i campani in vantaggio.

L'arbitro lascia correre e concede il corner. Al Benito Stirpe, i ciociari pareggiano 1-1 contro l'Avellino, in vantaggio al 5' con il rigore di Castaldo. Movimento brutto della gamba, si teme un infortunio grave. Il gol di Castaldo dagli undici metri dopo solo cinque minuti di gioco sembrava mettere in discesa la partita, ma la reazione decisa dei Ciociari ha messo in evidenza le fragilità tattiche della squadra di mister Novellino, brava comunque a non farsi sopraffare. Parte forte il Frosinone. Due infortuni però: i ciociari perdono Matteo Ciofani (dentro Russo), mentre l'Avellino rinuncia a Lasik (probabile rottura di tibia e perone per lo slovacco, dopo l'accaduto è stato portato subito a Villa Stuart).

6′ Frosinone sulle ali dell'entusiasmo e ancora alla conclusione con Maiello che impegna Lezzerini ad alzare sopra la traversa.

17′ tiro di Gori dal limite deviato in angolo.

26' - Controllo e tiro di destro di Beghetto, facile presa per Lezzerini. Cross di prima che mette fuori tempo la difesa di casa, Castaldo arriva di testa ma non centra lo specchio. Lancio dalla sinistra, colpo di testa di Castaldo, palla di poco al lato. Il numero dieci viene servito con il contagiri da Molina.

IL PEGGIORE: Moretti 5 - Prestazione incolore per lui che, in mezzo al campo, sarebbe dovuto essere il metronomo di questa squadra ed invece si è perso in mezzo alle maglie gialloblù.

34′ Ardemagni ci prova su cross di Castaldo, ma Bardi riesce a bloccare.

45′ tiro di Ciano deviato in angolo. Il Frosinone gioca in casa e non sta a guardare.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.