Eseguita autopsia su Riina, la salma sarà trasferita a Corleone

Eseguita autopsia su Riina, la salma sarà trasferita a Corleone

Eseguita autopsia su Riina, la salma sarà trasferita a Corleone

"Non posso parlare, ho dei figli minori, tre bambini piccoli che vedono la foto della madre sui giornali". Ma c'è sempre qualcuno che, incalzato, risponde: "Riina era un galantuomo, perché non sa fare del male". Ne ha dato conferma poco fa il medico legale, Rosa Gaudio: "Farò la mia parte, invierò tutto al pm Umberto Ausiello che darà il nulla osta, quando lo riterrà opportuno". Hanno dovuto attendere la fine dell'autopsia, poi hanno reso omaggio al familiare nelle camere mortuarie dell'ospedale, dove era ricoverato da dicembre 2015, nel reparto detenuti. Le conclusioni si avvarranno degli esiti di prelievi ed esami che concorreranno a stabilire con esattezza come è morto Riina, 87enne, sofferente da tempo di plurime patologie e sottoposto recentemente a due interventi.

Gli avvocati Tiziana Dell'Anna e Luca Cianferoni, "difensori dei signori Maria Concetta Riina e Giuseppe Salvatore Riina, condannano la aggressione nei modi condotta da giornalisti e fotografi davanti al portone dell'Istituto di Medicina Legale dell'Ospedale Maggiore di Parma nei confronti della signora Maria Concetta Riina, madre di tre figli minori in età scolare". "Ogni giorno cerchiamo di abbattere le etichette", affermano altri. Ieri aveva compiuto 87 anni. E' rimasta a Corleone la moglie, Ninetta Bagarella. Sono diverse le troupe televisive che si recano nel paese d'origine del capo dei capi di Cosa Nostra per tastare la reazione della gente. Ci chiediamo, però, se coincida con il concetto di giustizia, o piuttosto con una vendetta (che non dovrebbe, questa, appartenere ad un contesto di Stato di diritto) lo zelo persecutorio su un corpo oramai aggredito dalla malattia.

Recommended News

  • GOMORRA 3 seconda puntata venerdì 24 novembre 2017

    GOMORRA 3 seconda puntata venerdì 24 novembre 2017

    Mano che, però, è stata armata niente meno che dal figlio del boss di Napoli Nord, sangue del suo sangue. Assente, com'era prevedibile, Scianél (Cristina Donadio ), che si trova in carcere.

    "Fratelli d'Italia" diventa ufficialmente l'inno nazionale, con 71 anni di ritardo

    Goffredo Mameli scrisse 'Il canto degli Italiani' il 10 settembre 1847 , Michele Novaro lo musicò il 24 novembre dello stesso anno.
    Black Friday 2017: cos'è e come funziona

    Black Friday 2017: cos'è e come funziona

    Anche se questo è impressionante, in realtà si tratta di un calo dello 0,2 per cento rispetto all' anno precedente. Del resto, sono già tanti i colossi, Amazon in testa, ad aver annunciato forti sconti sui loro prodotti.
  • Schianto ultraleggero, l'ultimo viaggio di Biagio Cammarone. Roccagorga piange il suo pilota

    Schianto ultraleggero, l'ultimo viaggio di Biagio Cammarone. Roccagorga piange il suo pilota

    Nulla da fare purtroppo per il pilota che si trovava all'interno, deceduto in seguito al terribile impatto. L'uomo, Biagio Cammarone , 71 anni, era un imprenditore di Torvaianica molto conosciuto nella zona.
    'Salvator Mundi': opera di Leonardo record, venduta a 450 milioni di dollari

    'Salvator Mundi': opera di Leonardo record, venduta a 450 milioni di dollari

    Ora Leonardo da Vinci è diventato anche l'artista con l'aggiudicazione più alta in tutta la storia del mercato dell'arte mondiale. Leonardo ha polverizzato le 60 Ultime Cene di Warhol , acquistate per 56 milioni di dollari senza diritti d'asta .
    Tensa calma en Zimbabue, piden renuncia pacífica de Mugabe

    Tensa calma en Zimbabue, piden renuncia pacífica de Mugabe

    Mugabe , de 93 años, gobierna Zimbabue desde su independencia de Gran Bretaña en 1980, según reseñó la agencia de noticias AFP . Los méritos de Mugabe en la caída del régimen de minoría blanco y la implantación de la democracia en 1980 son indiscutidos.
  • Smart con un chilo di esplosivo a Livorno, un arresto

    Smart con un chilo di esplosivo a Livorno, un arresto

    Il conducente dell'auto, livornese, non ha fornito alcuna spiegazione plausibile rispetto a quello che aveva in macchina. Un'auto carica di esplosivo è stata ritrovata giovedì nei pressi del porto Mediceo di Livorno .
    Antonio Conte:

    Antonio Conte: "Ritorno in Nazionale? È complicato"

    Eliminazione dell'Italia? Mancare a una competizione come i Mondiali , sessant'anni dopo l'ultima volta, è un vero disastro . Dopo l'esonero di Giampiero Ventura , il presidente federale Carlo Tavecchio è chiamato a scegliere un sostituto.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • (VIDEO) Carabiniere uccide tre parenti e si spara: lite per l'eredità

    (VIDEO) Carabiniere uccide tre parenti e si spara: lite per l'eredità

    Trasportato in ospedale, il carabiniere in servizio al Radiomobile di Manduria versa in condizioni molto gravi: è in fin di vita . Un uomo, un carabiniere di 53 anni , in servizio a Manduria, avrebbe sparato e ucciso il padre , la sorella e il cognato .
    Decreto fiscale, dalla telefonia al terremoto

    Decreto fiscale, dalla telefonia al terremoto

    EQUO COMPENSO PER TUTTI - Esteso a tutti i professionisti, anche se non iscritti a un ordine, il riconoscimento economico "proporzionato" al lavoro svolto.
    PlayStation Plus gratis per tutti da 15 al 20 novembre

    PlayStation Plus gratis per tutti da 15 al 20 novembre

    Voi a quale gioco giocherete gratuitamente su PlayStation Plus? Giochi in digitale che poi rimarranno per sempre all'utente. Sì, avete capito bene: per cinque giorni, l'esclusivo multiplayer di PS Plus sarà aperto a tutti.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.