Gasperini elogia Spalletti: "E' grazie a lui che l'Inter ha svoltato"

Luciano Spalletti Inter Atalanta Serie A

Luciano Spalletti Inter Atalanta Serie A

L'Atalanta è una delle insidie del campionato come Sampdoria e Torino, possono arrivare da tutte le parti. Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, parlando della Nazionale, alla ricerca di un nuovo ct dopo l'addio a Ventura, conseguenza della mancata qualificazione ai Mondiali di 'Russia2018'. Voglio bene a quel gruppo di giocatori. Abbiamo una rosa forte e non possiamo essere limitati da debolezze caratteriali. "Si può allargare questa solidità trovata - ammette -". Dobbiamo portare a casa questa partita. "Era il 1969 e tanti, almeno dieci di noi, di quella squadra, sono poi arrivati in serie A". - "Spesso i calciatori ne parlano nello spogliatoio".

TIFOSI: "Noi siamo felicissimi di ricevere l'abbraccio dei tifosi". A volte vorrei farvi sentire i suoni che arrivano in panchina.

"Sono dispiaciuti ma non stendiamo tappeti alle giustificazioni". Dobbiamo entrare in campo con la stessa forza che abbiamo sempre fatto vedere.

"C'è davvero il bisogno di collezionare opinioni".

DIFESA - Tornando all'Inter si vira sulla difesa che nelle ultime gare ha concesso qualche gol in più. Ci troviamo impreparati, vediamo quali saranno le prossime uscite della Federazione. Credo stiano pensando alle soluzioni.

"Bisogna fare più attenzione, bisogna migliorare sempre". - "Avevamo bisogno di certezze". - "Un po' tutti e due". Spinazzola si è infortunato e starà fermo perché il suo è un infortunio muscolare e ci vorrà qualche settimana ancora. Ora serviranno altri aiuti da tutti. Domani dobbiamo fare per forza risultato perché le altre corrono forte. Bisogna uscire allo scoperto e prendersi le proprie responsabilità.

"Io ho la mia posizione ora". Ho già vissuto la seconda squadra in Russia e secondo me funzionava. Anche io lavoro in questo movimento.

AVVERARIE E SCONTRI DIRETTI: "Se si guarda il cammino delle prime in classifica, dobbiamo andare fortissimo". Certo, se mi chiede del derby della Roma... Anche qui è lo stesso, non devo controllare o imporre nessuno. Il futuro del calcio è la partecipazione dei tifosi agli stadi. I giocatori sono orgogliosi di avere tanto seguito e vogliono incidere positivamente sul sentimento delle persone.

DALBERT: "E' in un ruolo in cui ho diverse opzioni". Sa attaccare e difendere. Ci darà una mano. Per la struttura fisica l'Atalanta non prende gol su palle inattive e ne fanno. Sembra una squadra di Basket. Non ci deve essere timidezza nel nostro modo di fare.

Continua la preparazione delle due squadre in vista della gara in programma a San Siro domenica alle 20:45. Ha carisma, esperienza, consenso dei giocatori.

Come sta Joao Mario? Si cerca di tener presente tutto, guardando tutto. Abbiamo fatto anche il montaggio video delle prestazioni individuali dei nostri nazionali. Tutta la squadra deve esserne al corrente. Mi aspetto che i nazionali azzurri abbiano la reazione corretta.

Tutti a disposizione per mister Spalletti, compreso capitan Icardi, che durante la pausa ha sofferto per un'infiammazione al ginocchio. "Chi gioca poco lavora per giocare al fianco dei titolari". Se ci fosse questo limite, dove vogliamo andare?

Recommended News

  • Nuovi driver Game Ready per Star Wars: Battlefront II

    Nuovi driver Game Ready per Star Wars: Battlefront II

    Le microtransazioni di Star Wars Battlefront II sono state momentaneamente eliminate, per poi essere rintrodotte in futuro. The game is built on your input, and it will continue to evolve and grow.
    WhatsApp, i messaggi eliminati si possono ancora leggere: ecco come

    WhatsApp, i messaggi eliminati si possono ancora leggere: ecco come

    Whatsapp ha introdotto da qualche settimana la possibilità di cancellare i messaggi inviati per un lasso di tempo massimo di sette minuti dall'invio.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Maratea, due scosse di terremoto all'alba

    Maratea, due scosse di terremoto all'alba

    Due scosse di terremoto rispettivamente di magnitudo 1,7 ed 1,4 si sono verificate tra le 4 e 30 e le 5 con epicentro Maratea . Due violente scosse sono state rilevate con epicentro in mare a 6 km a nord della città di Pohang lungo la costa sud orientale.
    Black Friday 2017: cos'è e come funziona

    Black Friday 2017: cos'è e come funziona

    Anche se questo è impressionante, in realtà si tratta di un calo dello 0,2 per cento rispetto all' anno precedente. Del resto, sono già tanti i colossi, Amazon in testa, ad aver annunciato forti sconti sui loro prodotti.
    F1, Ferrari - Una vittoria come boccata d'ossigeno

    F1, Ferrari - Una vittoria come boccata d'ossigeno

    Bella gara anche per Kimi Raikkonen che è tornato sul podio a dieci anni dalla vittoria che gli ha consegnato il titolo iridato.
  • Tensa calma en Zimbabue, piden renuncia pacífica de Mugabe

    Tensa calma en Zimbabue, piden renuncia pacífica de Mugabe

    Mugabe , de 93 años, gobierna Zimbabue desde su independencia de Gran Bretaña en 1980, según reseñó la agencia de noticias AFP . Los méritos de Mugabe en la caída del régimen de minoría blanco y la implantación de la democracia en 1980 son indiscutidos.
    Figc, Ulivieri applaude Tavecchio e attacca Malagò:

    Figc, Ulivieri applaude Tavecchio e attacca Malagò: "Inopportuno" 123 15-11

    Queste sono valutazioni che deve fare la Federazione, è una loro scelta, hanno ritenuto giusto così. In una situazione come questa, dal capo nostro mi sarei aspettato un atteggiamento diverso.
    Napoli. Agguato a Ponticelli: morto Ciro Nocerino, ferito Fabio Tramontano

    Napoli. Agguato a Ponticelli: morto Ciro Nocerino, ferito Fabio Tramontano

    Il perito assicurativo ferito è Fabio Tramontano di 33 anni che si trovava nel posto e nel momento sbagliato. Poco fa un agguato si è consumato di fronte al liceo Calamandrei, a Ponticelli .
  • Milano, allarme bomba davanti al tribunale: ordigno finto

    Milano, allarme bomba davanti al tribunale: ordigno finto

    Si presume che le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza, possano aver ripreso chi ha lasciato la bomba . A notarlo era stato un passante che lo ha segnato alle Forze dell'Ordine che stazionano a difesa del Tribunale .
    Khedira:

    Khedira: "Champions da vincere per Buffon"

    Gli indizi non lasciano dubbi: la Champions è l'unico modo per trasformare la rabbia e la delusione in gioia immensa. Non è con le belle parole e gli attestati di stima che si supera un momento difficile.

    "Fratelli d'Italia" diventa ufficialmente l'inno nazionale, con 71 anni di ritardo

    Goffredo Mameli scrisse 'Il canto degli Italiani' il 10 settembre 1847 , Michele Novaro lo musicò il 24 novembre dello stesso anno.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.