Genoa: Ballardini, ora serve una scossa

Crotone - Genoa, la cronaca del match

Crotone - Genoa, la cronaca del match

Tutti dobbiamo darci una scossa perché così non va bene. Confermo quanto detto al mio arrivo, ho trovato disponibilità, serietà, qualità positive, ma la situazione è difficile: con queste qualità e con qualcos'altro dobbiamo fare un po' meglio. Con il Crotone è una sfida difficilissima ma allo stesso tempo molto intrigante. Il Crotone è squadra, sono chiari in quello che fanno, hanno un buon ambiente e buoni giocatori.

Sul rendimento fuori casa della squadra: "Contro il Bologna abbiamo ottenuto un successo importante dimostrando di essere forti anche lontani dal fortino dello Scida". "Vedo grande impegno e grande voglia di togliersi da questo momento di difficolta', ma per farlo serve anche un po' di sana rabbia. Sarà una partita da giocare bene, con cuore, testa, idee ancor prima della qualità e delle caratteristiche tecniche e fisiche, che ora vengono dopo". Questi sono ragazzi diversi rispetto ai vari Matuzalem Manfredi, Portanova, giusto per citare qualche giocatore di personalità allenato da me qui a Genova, ma qualcuno c'è che potrebbe fare da riferimento, ma devono mostrare questo aspetto.

"Può essere un'opportunità per alcuni giocatori di mettersi in mostra".

Prove di 4-3-1-2, ma anche del vecchio 3-5-2, Ballardini non si sbilancia sul modulo che adotterà il Grifone: "Per me non è importante lo schieramento". Lo vedo meglio - assicura Ballardini - poi lo sapete, agli attaccanti basta un niente per cambiare una stagione e io vedo che ce la mette tutta per cambiarla.

"Prima di tutto cerchiamo la compattezza, le qualità ci sono, ma ad oggi non sono servite". Assenti? Solo Brlek e Migliore. Vale il discorso che ho fatto prima: "le qualità ci sono per tutti, ci vuole però colore e passione".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.