Arriva il Black Friday

Il grafico mostra la crescita di quasi il 4% delle vendite nel periodo novembre  dicembre 2017

Il grafico mostra la crescita di quasi il 4% delle vendite nel periodo novembre dicembre 2017

Il Giorno del Ringraziamento, tra l'altro, precede il "Black Friday" che porterà anche domani a veder prevalere un clima semi-festivo sui mercati. Molte attività, sia fuori dai Centri Commerciali sia all'interno, infatti, sono coinvolte dalle varie iniziative promozionali in particolare venerdì 24 Novembre 2017, un anticipo di offerte importante sotto l'aspetto commerciale che costituisce un indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori, tanto da essere osservato e atteso dagli analisti, dalle associazioni di categoria e dai commercianti.

Mancano solo poche ore al Black Friday.

Ha anticipato tutti sui tempi Unieuro che dai primi di novembre ha avviato promozioni con sconti fino a oltre il 50% sugli acquisti on line e ha adottato anche una campagna chiamata "100 sfumature di Black Friday", con ribassi nei negozi partiti già lo scorso weekend. La galleria sarà aperta in via straordinaria dalle 9 alle 23, tra i negozi aderenti: Calvin Klein jeans, Foot Locker, Prenatal, Pellizzari, H&M, Levi's, Nike, Tommy Hilfiger, Liu-Jo jeans, Michael Kors con sconti fino al 70%. Il Black Friday è un evento molto atteso per lo shopping in autunno, anche se in realtà dà il via alle compere del periodo natalizio, che nell'immaginario di tutti sono collegate alla stagione invernale.

Negli ultimi anni il fenomeno ha "contagiato" anche il nostro paese, infatti non si limita più solo alle promozioni web e ai negozi di catena. Tutto questo succede puntualmente ogni anno nei grandi negozi degli Usa per il Black Friday. Massimo Dutti e Oysho il 20%. Anche durante la giornata del cyber-lunedì, i siti e-commerce saranno tappezzati di offerte e sconti su molti prodotti. Un'occasione imperdibile per rinnovare l'arredamento della propria casa o per fare qualche regalo di Natale! Commenta così l'Amministratore Delegato Josè R. Dosal: "Un esperimento che ha come obiettivo quello di valorizzare la nostra offerta e di coinvolgere sempre di più la città e i giovani". I numeri sono sorprendenti, e di anno in anno crescono sempre di più, complice la diffusione degli smartphone e della navigazione in mobilità, che ha reso lo shopping online semplice come bere un bicchiere d'acqua.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.