Coppa Italia, impresa Pordenone: elimina il Cagliari e si "regala" l'Inter

Andrea Belotti

Andrea Belotti

Grazie ai gol di Maza e Bassoli, il Pordenone vince 2-1 sul campo del Cagliari (a cui non basta il momentaneo pareggio di Dessena) e si qualifica al prossimo turno: martedì 12 dicembre a San Siro contro l'Inter: già un gran bel traguardo per una squadra di Serie C. Gara subito in salita per i rossoblù. Ma per il Cagliari è un fuoco di paglia: giocano meglio gli ospiti che nella ripresa ritrovano il meritato vantaggio, al minuto 17'. Angolo di Burrai (prodotto del vivaio del Cagliari) e Bassoli svetta più in alto di tutti e batte Crosta.

CAGLIARI: Crosta, Romagna, Capuano (73' Deiola), Pisacane, van der Wiel, Dessena, Cossu, Joao Pedro (46' Giannetti), Miangue, Melchiorri (65' Gagliano), Farias - In panchina Daga, Rafael, Cadili, Ceppitelli, Molberg, Pitzalis, Barella, Faragò, Tetteh - Allenatore: Lopez. A Dessena viene annullato un goal in rovesciata per fuorigioco. I ragazzi di Colucci hanno scritto la storia; grandissima soddisfazione per ogni tifoso e appassionato neroverde, il quale a gennaio spera di poter aggiungere un'altra x "storica" sul calendario; anche se il 28 novembre resterà in ognuno dei loro cuori. "Non siamo riusciti a dare continuita' alle nostre prestazioni". "Abbiamo affrontato bene la partita, sapevamo che potevamo giocarcela, poi si può vincere o perdere ma è andata bene e siamo felicissimi". Dopo due campionati di Serie C chiusi rispettivamente al secondo e terzo posto, l'accesso alle semifinali play off (dove è stato sconfitto ambo le volte) e un campionato in corso che lo vede ancora protagonista con il terzo posto (parimerito con Albinoleffe e Sambenedettese) a -8 dal Padova capolista, la squadra friulana allarga i propri orizzonti. Una squadra del girone B di Serie C, il Pordenone, elimina il Cagliari, compagine di Serie A.

Recommended News

  • Mertens si mette sul mercato:

    Mertens si mette sul mercato: "Clausola bassa, sono un affare"

    Come ricorderai Sarri? "Come una grande figura". "Oltre a fumare sempre e bere tanto caffè, Sarri legge tantissimo". Dicono tutto che eri una buona alternativa a gara in corso "È quello che ha detto l'allenatore".
    Violenza donne, Prc domani in piazza con

    Violenza donne, Prc domani in piazza con "Non una di meno"

    Uscire dalla gabbia del senso di colpa, della vergogna e dell'isolamento per vincere la sfida contro la violenza di genere. Anita Sarkeesian subisce attacchi e minacce da 5 anni , per aver voluto denunciare il sessismo nei video giochi.
    Anticipazioni Uomini e Donne: Giorgio Manetti e Anna Tedesco possibili amanti

    Anticipazioni Uomini e Donne: Giorgio Manetti e Anna Tedesco possibili amanti

    Anche qui scoppia un'accesa lite tra i due protagonisti a cui partecipano sia gli opinionisti che gli altri in studio. Dopo varie situazioni, si ritorna di nuovo all'argomento di Giorgio Manetti e Anna Tedesco .
  • Tornatore risponde alle accuse di molestie:

    Tornatore risponde alle accuse di molestie: "Ho la coscienza a posto"

    La Trevisan, attraverso un post sul suo account Twitter ha replicato alle parole del regista: "Anch'io la mattina dopo mi sono svegliata credendo di essere sbagliata in un mondo che mi voleva convincere di essere nel giusto", ha scritto.
    In Abruzzo la tassa rifiuti è aumentata di più

    In Abruzzo la tassa rifiuti è aumentata di più

    Sono tutte del Sud, tranne Pisa, le 10 citta' con la tassa sui rifiuti piu' cara, con una spesa annua che supera i 400 euro . La Campania e' la regione piu' cara (418 euro annui), il Trentino Alto Adige quella piu' economica (197 euro).
    Maltrattamenti, ai domiciliari tre maestre

    Maltrattamenti, ai domiciliari tre maestre

    Allegato a questo servizio, il video diffuso dalla Polizia di Stato che documenta le violenze nell'asilo di Vercelli . A ricordarlo è il Codacons che attraverso il suo presidente, Carlo Rienzi commenta duramente l'ultimo degli episodi.
  • Rossoneri fischiati a San Siro

    Rossoneri fischiati a San Siro

    Nikola Kalinic controlla bene il passaggio in area di Suso e tira subito una rasoiata che però esce di un soffio sulla sinistra. I rossoneri conducono la manovra e spaventano ancora il Toro con una bella punizione di Suso: Sirigu vola a deviare in corner.
    Il no di Pieraccioni alla violenza sulle donne

    Il no di Pieraccioni alla violenza sulle donne

    È stato inaugurato oggi, 25 novembre, alle 12 nella sede di via dell'Istria, una data non casuale perché coincide con la Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne , indetta dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
    Doppietta di Inglese e il Chievo vola a 20

    Doppietta di Inglese e il Chievo vola a 20

    Sotto una fitta pioggia la Spal di Semplici in campo col 3-5-2 parte meglio del Chievo di Maran schierato col 4-3-1-2. Senza nulla togliere agli altri, oggi hanno dato un vero contributo per la vittoria.
  • Reddito di Inclusione, dal 1° dicembre sarà possibile richiedere i benefici

    Reddito di Inclusione, dal 1° dicembre sarà possibile richiedere i benefici

    COME RICHIEDERLO - Dal primo dicembre parte la corsa alle presentazione della domanda . PROGETTO PERSONALIZZATO - Non ci sarà solo la componente ecomica.
    Serie A, Higuain frattura alla mano si opera. Salta Napoli-Juventus

    Serie A, Higuain frattura alla mano si opera. Salta Napoli-Juventus

    Inutile giraci intorno, soprattutto per lui, per Gonzalo Higuain , l'incrocio Napoli-Juventus era la "madre" di tutte le partite. Un bel guaio per la Juventus , attesa da tre sfide decisive nella prossima settimana contro Napoli , Olimpiakos e Inter .
    Meteo, weekend dai due volti: caldo sabato, domenica arriva il freddo

    Meteo, weekend dai due volti: caldo sabato, domenica arriva il freddo

    DOMENICA 26 NOVEMBRELa mattina cielo ancora per lo più nuvoloso, non si escludono deboli fenomeni, nevosi oltre gli 800m. Durante la giornata temperature massime non oltre i +17/+18°C e freddo diffuso in serata e nella nottata di lunedì .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.