DL Fiscale 148/2017, è legge: ecco le novità approvate dalla Camera

Dl fisco domani il voto di fiducia alla Camera. Legge di bilancio in Aula il 19 dicembre

Dl fisco domani il voto di fiducia alla Camera. Legge di bilancio in Aula il 19 dicembre

In quello presentato da Giovanni Paglia di Sinistra italiana si impegna il Governo "ad avviare, alla prossima scadenza della vigente concessione per la raccolta, anche a distanza, delle lotterie nazionali ad estrazione istantanea, e nel pieno rispetto dei princìpi comunitari sulla concorrenza in materia di concessioni pubbliche statali generatrici di entrate erariali, le procedure di selezione concorrenziali occorrenti per conseguire tempestivamente l'aggiudicazione di una nuova concessione sulla base dei criteri di cui all'articolo 21, comma 3 del decreto-legge n. 78 del 2009".

(Jamma) - Con 284 voti favorevoli, 162 contrari e un astenuto, la Camera ha approvato la questione di fiducia apposta dal Governo sul decreto Fiscale.

"Sulla cannabis terapeutica - aveva affermato la ministra della Salute Lorenzin - in continuità con il percorso già intrapreso dal ministero della Salute e dal ministero della Difesa per assicurare la produzione e trasformazione di cannabis ad uso medico da parte dello Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze, si prevede un apposito finanziamento (a carico del bilancio del Ministero della Salute) di 2,3 milioni di euro per lo Stabilimento di Firenze".

Articolo 11-bis. Estensione della firma digitale alla sottoscrizione di determinati atti di natura fiscale concernenti le imprese.

Con l'ok definitivo della Camera dei Deputati, il Decreto Fiscale è stato approvato ieri. Nello stesso tempo, si amplia la possibilità di nuove rottamazioni delle cartelle fino al settembre 2017. Le stesse regole si applicano, in quanto compatibili, anche alle prestazioni rese dai professionisti anche iscritti a ordini e collegi.

Quindi slittano al 7 dicembre sia il recupero delle prime due rate che quella del 30 novembre 2017. L'operazione porterà nelle casse dello Stato 209 milioni di euro.

MINI SCUDO PER FRONTALIERI - I lavoratori frontalieri o chi ha lavorato all'estero spostando anche la residenza potranno sanare depositi rimasti all'estero, versando il 3% forfait.

- UNDER 14 POTRANNO USCIRE DA SCUOLA DA SOLI: previa autorizzazione dei genitori o dei tutori, i minori di 14 anni potranno ora uscire autonomamente da scuola al termine delle lezioni. Per gli errori commessi nell'invio dei dati sono abolite le sanzioni, purché tali errori siano sanati entro febbraio 2018.

Tante altre importanti novità sono introdotte dal decreto fiscale come quella riguardante gli sconti per gli alimenti a fini medici speciali, che prevedere un'estensione della detrazione alle spese sostenute per alimenti da persone affette da malattie metaboliche congenite.

Cambia codice antimafia su confisca allargata, l'obiettivo di adeguare le misure alle norme europee, stabilendo il più ampio presidio contro il fenomeno corruttivo anche in ambito privato.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.