Terremoto di magnitudo 6.3 in Iran: si temono molte vittime

Iran trema ancora la terra. Scossa di magnitudo sei

Iran trema ancora la terra. Scossa di magnitudo sei

Il terremoto ha colpito una zona con scarsa densità di popolazione, nella quale la maggioranza dei residenti vive in case costruite con il fango in piccoli villaggi. L'area era stata colpita da un sisma di magnitudo 5.2 a metà ottobre, senza provocare vittime.

Per gli abitanti della provincia sudorientale del Kerman, infatti, il risveglio all'alba è giunto con una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.2. Il sisma è avvenuto a poche settimane dal terremoto che ha colpito la regione di confine tra Iran e Iraq, uccidendo più di 400 persone. Il primo grande tremore è stato seguito da 40 piccole scosse di assestamento, ma non è stato segnalato nessun decesso. Secondo un altro funzionario locale citato dai media, "le strade che portano ad alcuni villaggi sono state bloccate e le pareti di alcuni vecchi edifici sono crollate". E come nella precedente occasione, considerato il filtro che viene messo alle notizie, non si conoscono i danni causati, ma c'è già chi parla di numerosi morti e feriti.

Recommended News

  • Bitcoin, è record. La moneta supera i 10mila dollari di controvalore

    Bitcoin, è record. La moneta supera i 10mila dollari di controvalore

    Il Bitcoin dalla sua parte ha il fatto di aver avuto la meglio sugli scettici in più occasioni e soprattutto negli ultimi mesi. Non crede molto, almeno per ora, al Bitcoin Jerome Powell , nominato da Donald Trump alla guida della Fed dopo Janet Yellen.
    Daniele Bossari e Filippa Lagerback, Quando il reality diventa romantico

    Daniele Bossari e Filippa Lagerback, Quando il reality diventa romantico

    La conduttrice ha rivelato di aver avuto pochi uomini e di non essersi pentita di aver scelto Bossari come amore della sua vita. Filippa , nella sua intervista, si è soffermata sul periodo negativo che hanno affrontato.
    Rossoneri fischiati a San Siro

    Rossoneri fischiati a San Siro

    Nikola Kalinic controlla bene il passaggio in area di Suso e tira subito una rasoiata che però esce di un soffio sulla sinistra. I rossoneri conducono la manovra e spaventano ancora il Toro con una bella punizione di Suso: Sirigu vola a deviare in corner.
  • Giro 2018, le

    Giro 2018, le "voci" di Nibali e Aru

    Trasferimento in Sicilia , dove sono previste tre tappe , con il primo giorno di riposo per la carovana del Giro: lunedì 7 maggio. Nibali e Aru ospiti della presentazione svoltasi a Milano, hanno così reagito nei confronti di questo nuovo Giro 2018.
    Un fulmine cade sulla centralina, fumo e paura agli Uffizi

    Un fulmine cade sulla centralina, fumo e paura agli Uffizi

    I vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti in via della Ninna presso la Galleria degli Uffizi per un principio d'incendio . La richiesta di intervento dopo l'attivazione del sistema di rilevamento di fumo e incendio .
    Israele minaccia il ritiro

    Israele minaccia il ritiro

    Secondo il governo filo-governativo Israel ha-Yom della questione è interessato anche il ministero per le questioni strategiche. Sul sito ufficiale del Giro, il luogo scelto per la prima tappa è stato indicato come West Jerusalem , cioè Gerusalemme Ovest .
  • Coppa Italia, Ballardini non ci sta:

    Coppa Italia, Ballardini non ci sta: "Juventus-Genoa? Formula poco sportiva"

    ROSSI E LAPADULA - "Pepito Rossi?" Gioca per il reparto, per la squadra. "Fondamentale per noi che lui sia al meglio". Non dico che sarà facile, ma è piacevole vedere questi ragazzi che si allenano.
    Agguato nel napoletano. 34enne ferito, la madre muore

    Agguato nel napoletano. 34enne ferito, la madre muore

    Palumbo e' stato ferito da 2 colpi ed e' stato trasportato all'ospedale di Napoli Cardarelli, dove è poi deceduto al nosocomio. Gli investigatori al momento privilegiano la pista del regolamento di conti all'interno della criminalità organizzata.
    Harry e Meghan: due cuori e pochi soldi

    Harry e Meghan: due cuori e pochi soldi

    Si mormorava ormai da settimane e finalmente ora c'è la conferma ufficiale che avviene proprio dai diretti interessati. Questo, ovviamente prima che la coppia si trasferisse in un appartamento di 20 stanze all'interno del Palazzo.
  • X Factor 11, eliminati sesta puntata

    X Factor 11, eliminati sesta puntata

    Probabilmente è stata caricata di troppe aspettative e l'anima fragile non ha retto lo stress. Ti sei sbagliata quando dicevi che io ti voglio bene perché sei una piccola me.
    Trump a May, 'occupati del terrorismo in Gb'

    Trump a May, 'occupati del terrorismo in Gb'

    Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Errore che l'amministrazione ha corretto dopo una trentina di minuti .
    Gossip: Cecilia Rodriguez, come Jeremias, dice no alla D'Urso

    Gossip: Cecilia Rodriguez, come Jeremias, dice no alla D'Urso

    Magari Belén non ha imposto un divieto alla partecipazione, ma per solidarietà familiare, non c'è certo bisogno di parole... Altra stoccata nel finale: "Lei arriva dall'Argentina , noi l'accogliamo benissimo e si permette di dire queste cose?!?".

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.