Skinheads a Como, 4 denunciati. Salvini: "Problema è Renzi non presunti squadristi"

20171201_161756_148CC731

20171201_161756_148CC731

Intervistato durante la sua visita a Castelvolturno, in provincia di Caserta, Salvini ha commentato così l'episodio: "ll problema vero non sono i quattro ragazzi che hanno fatto irruzione, ma un'immigrazione fuori controllo, voluta da qualcuno, organizzata e alimentata da una certa sinistra che fa favori ai poteri forti e cerca lo scontro sociale".

La irruzione del gruppo di militanti anti immigrazionisti all'interno del Centro culturale Artificio di Como, dove si svolgeva una assemblea delle rete di associazioni pro-migranti "Como senza frontiere" viene derubricata dal leader della Lega ad un errore di metodo - comunque pacifico - da parte degli skinheads che hanno sbagliato a fare accesso alla assemblea senza essere stati invitati, ma nel merito Salvini ha ribadito che il tema dell'invasione dei migranti sottolineato dai militanti nazionalisti è evidente e che il business dell'immigrazione clandestina è sotto gli occhi di tutti.

Non si è fatta attendere la reazione di Matteo Renzi: "La frase di Salvini parla da sé - ha detto l'ex-Premier nel corso della trasmissione "L'aria che tira" su La7 - Io ho chiesto la condanna per quanto successo e chiedo a tutti un sussulto; il PD organizzerà la settimana prossima una manifestazione perché non si scherza con Nazismo e revisionismo, mentre Salvini e Meloni hanno preferito attaccare me piuttosto che parlare del caso". Appello definito "ridicolo" anche dalla alleata di Salvini e leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che è subito intervenuta a dagli manforte.

"Non c'è stata alcuna violenza".

"Il razzismo e la violenza vanno condannati, di qualunque colore siano".

Skinheads a Como, 4 denunciati.

Il leader leghista Matteo Salvini torna a difendere il gruppo di naziskin che due giorni fa ha interrotto una riunione di un gruppo pro-immigrati di Como per leggere un proclama intimidatorio.

Ogni tanto, ma sempre più spesso, accade che un qualche tema che pur ben si presta, benché marginale e non influente, al dibattito politico, accentri su di se' l'attenzione, fuorviando rispetto ai temi veri che affliggono il paese.

Recommended News

  • Trump a May, 'occupati del terrorismo in Gb'

    Trump a May, 'occupati del terrorismo in Gb'

    Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Errore che l'amministrazione ha corretto dopo una trentina di minuti .
    Tornatore risponde alle accuse di molestie:

    Tornatore risponde alle accuse di molestie: "Ho la coscienza a posto"

    La Trevisan, attraverso un post sul suo account Twitter ha replicato alle parole del regista: "Anch'io la mattina dopo mi sono svegliata credendo di essere sbagliata in un mondo che mi voleva convincere di essere nel giusto", ha scritto.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Giro 2018, le

    Giro 2018, le "voci" di Nibali e Aru

    Trasferimento in Sicilia , dove sono previste tre tappe , con il primo giorno di riposo per la carovana del Giro: lunedì 7 maggio. Nibali e Aru ospiti della presentazione svoltasi a Milano, hanno così reagito nei confronti di questo nuovo Giro 2018.
    Ilva, Manganaro (Fiom Cgil):

    Ilva, Manganaro (Fiom Cgil): "Emiliano faccia un passo indietro"

    Mentre per il segretario confederale della Cgil Maurizio Landini , quella di Emiliano "è una scelta sbagliata". E' importante portare ArcelorMittal a utilizzare tutte le tecnologie migliori e le soluzioni possibili".
    Blitz nel feudo dei clan. Perquisizioni e sequestri a Ostia Nuova

    Blitz nel feudo dei clan. Perquisizioni e sequestri a Ostia Nuova

    L'esercito non è una risposta, la risposta la devono dare le forze di polizia". Si cercherebbero, secondo quanto si apprende, droga, armi e non solo.
  • Corea Nord, gli Usa all'Onu:

    Corea Nord, gli Usa all'Onu: "Ora la guerra è vicina"

    Le azioni degli Usa contro la Corea del Nord sono "intenzionalmente provocatorie". Ecco il resoconto di una giornata convulsa. Ma questo non rende meno teso il clima.
    Coppa Italia, Ballardini non ci sta:

    Coppa Italia, Ballardini non ci sta: "Juventus-Genoa? Formula poco sportiva"

    ROSSI E LAPADULA - "Pepito Rossi?" Gioca per il reparto, per la squadra. "Fondamentale per noi che lui sia al meglio". Non dico che sarà facile, ma è piacevole vedere questi ragazzi che si allenano.
    Manovra: bonus bebè resta, ma più leggero. Sanità: ecco le categorie vulnerabili

    Manovra: bonus bebè resta, ma più leggero. Sanità: ecco le categorie vulnerabili

    Il bonus bebè potrà essere chiesto anche per i nati dal 1° gennaio 2018. E' raddoppiato se la famiglia ha un Isee sotto i 7mila euro l'anno.
  • Ruby ter, Berlusconi rinviato a giudizio a Siena

    Ruby ter, Berlusconi rinviato a giudizio a Siena

    Mariani avrebbe confessato soltanto di essere anche lui è rinviato a giudizio. Mentre Silvio Berlusconi "stava seduto e parlava con gli ospiti".
    Daniele Bossari e Filippa Lagerback, Quando il reality diventa romantico

    Daniele Bossari e Filippa Lagerback, Quando il reality diventa romantico

    La conduttrice ha rivelato di aver avuto pochi uomini e di non essersi pentita di aver scelto Bossari come amore della sua vita. Filippa , nella sua intervista, si è soffermata sul periodo negativo che hanno affrontato.
    Rossoneri fischiati a San Siro

    Rossoneri fischiati a San Siro

    Nikola Kalinic controlla bene il passaggio in area di Suso e tira subito una rasoiata che però esce di un soffio sulla sinistra. I rossoneri conducono la manovra e spaventano ancora il Toro con una bella punizione di Suso: Sirigu vola a deviare in corner.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.