Tromba d'aria investe Sanremo, danni e paura

Tromba d'aria investe Sanremo, danni e paura

Tromba d'aria investe Sanremo, danni e paura

E' il fenomeno meteo al quale hanno assistito i cittadini della zona, molti dei quali hanno fotografato e stanno condividendo sui social network gli effetti dello scontro tra masse d'aria fredda e calda che hanno causato danni anche in città.Un fenomeno che Arpal, il centro meteo funzionale della Regione, ha definito come non insolito, ma provocato da celle temporalesche, che non hanno solo moti ascendenti e discendenti, ma anche rotatori.

Tante le vetrate frantumate, alcuni rami strappati dalla furia del vento hanno causato qualche danno alle auto.

Il vortice ha letteralmente "strappato" il camino da un tetto che è precitato sulla strada. Danni a moto e auto. In molti hanno chiamato i vigili del fuoco e una donna è rimasta lievemente ferita. Allerta arancione anche in Val d'Aveto e Val Trebbia. Le precipitazioni nevose sono previste anche nel resto della Lombardia, in particolare nei settori occidentali della regione sopra i 500 metri di quota.

La Protezione civile della Lombardia ha emesso una comunicazione di moderata criticità (codice arancione) per rischio neve a partire dalle 18 di oggi fino alle 16 di domani sulla fascia collinare dell'Oltrepo pavese e sull'appennino pavese. Per l'entroterra delle province di Genova e Savona è stata diramata l'allerta arancione. Allerta gialla, invece, lungo la costa tra il savonese e il genovesato (da Spotorno a Camogli) e nei comuni interni della provincia di Imperia.

Recommended News

  • Agguato nel napoletano. 34enne ferito, la madre muore

    Agguato nel napoletano. 34enne ferito, la madre muore

    Palumbo e' stato ferito da 2 colpi ed e' stato trasportato all'ospedale di Napoli Cardarelli, dove è poi deceduto al nosocomio. Gli investigatori al momento privilegiano la pista del regolamento di conti all'interno della criminalità organizzata.
    Pescara, altro schianto in Coppa Italia: eliminato dalla Sampdoria

    Pescara, altro schianto in Coppa Italia: eliminato dalla Sampdoria

    PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi, Perrotta, Fornasier, Zampano; Benali , Carraro , Brugman; Del Sole, Ganz , Cappelluzzo. Questa sera, alle ore 21 :00, la Sampdoria di Marco Giampaolo scenderà in campo nella sfida di Tim Cup contro il Pescara .
    Daniele Bossari e Filippa Lagerback, Quando il reality diventa romantico

    Daniele Bossari e Filippa Lagerback, Quando il reality diventa romantico

    La conduttrice ha rivelato di aver avuto pochi uomini e di non essersi pentita di aver scelto Bossari come amore della sua vita. Filippa , nella sua intervista, si è soffermata sul periodo negativo che hanno affrontato.
  • Manovra: bonus bebè resta, ma più leggero. Sanità: ecco le categorie vulnerabili

    Manovra: bonus bebè resta, ma più leggero. Sanità: ecco le categorie vulnerabili

    Il bonus bebè potrà essere chiesto anche per i nati dal 1° gennaio 2018. E' raddoppiato se la famiglia ha un Isee sotto i 7mila euro l'anno.

    Serie A, Higuain frattura alla mano si opera. Salta Napoli-Juventus

    Inutile giraci intorno, soprattutto per lui, per Gonzalo Higuain , l'incrocio Napoli-Juventus era la "madre" di tutte le partite. Un bel guaio per la Juventus , attesa da tre sfide decisive nella prossima settimana contro Napoli , Olimpiakos e Inter .
    Tornatore risponde alle accuse di molestie:

    Tornatore risponde alle accuse di molestie: "Ho la coscienza a posto"

    La Trevisan, attraverso un post sul suo account Twitter ha replicato alle parole del regista: "Anch'io la mattina dopo mi sono svegliata credendo di essere sbagliata in un mondo che mi voleva convincere di essere nel giusto", ha scritto.
  • X Factor 11, eliminati sesta puntata

    X Factor 11, eliminati sesta puntata

    Probabilmente è stata caricata di troppe aspettative e l'anima fragile non ha retto lo stress. Ti sei sbagliata quando dicevi che io ti voglio bene perché sei una piccola me.
    Coppa Italia, Ballardini non ci sta:

    Coppa Italia, Ballardini non ci sta: "Juventus-Genoa? Formula poco sportiva"

    ROSSI E LAPADULA - "Pepito Rossi?" Gioca per il reparto, per la squadra. "Fondamentale per noi che lui sia al meglio". Non dico che sarà facile, ma è piacevole vedere questi ragazzi che si allenano.
    Il no di Pieraccioni alla violenza sulle donne

    Il no di Pieraccioni alla violenza sulle donne

    È stato inaugurato oggi, 25 novembre, alle 12 nella sede di via dell'Istria, una data non casuale perché coincide con la Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne , indetta dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
  • Ruby ter, Berlusconi rinviato a giudizio a Siena

    Ruby ter, Berlusconi rinviato a giudizio a Siena

    Mariani avrebbe confessato soltanto di essere anche lui è rinviato a giudizio. Mentre Silvio Berlusconi "stava seduto e parlava con gli ospiti".
    DL Fiscale 148/2017, è legge: ecco le novità approvate dalla Camera

    DL Fiscale 148/2017, è legge: ecco le novità approvate dalla Camera

    Per gli errori commessi nell'invio dei dati sono abolite le sanzioni, purché tali errori siano sanati entro febbraio 2018. Estensione della firma digitale alla sottoscrizione di determinati atti di natura fiscale concernenti le imprese.
    Giro 2018, le

    Giro 2018, le "voci" di Nibali e Aru

    Trasferimento in Sicilia , dove sono previste tre tappe , con il primo giorno di riposo per la carovana del Giro: lunedì 7 maggio. Nibali e Aru ospiti della presentazione svoltasi a Milano, hanno così reagito nei confronti di questo nuovo Giro 2018.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.