Monza Rally Show Brianza sul podio VIDEO

Valentino Rossi ha vinto il Monza Rally Show anche nel 2016

Valentino Rossi ha vinto il Monza Rally Show anche nel 2016

Uno dei Rally di Monza più avvincenti di sempre e ricco di colpi di scena si è concluso con la vittoria dell'equipaggio di Valentino Rossi navigato da Carlo Cassina (Ford Fiesta). La Prova Speciale 7 "Maxi Grand Prix 2" della mattina prevedeva un totale di ben 45,000 chilometri con un circuito da ripetere più volte.

"Lo stesso è accaduto all'altro nove volte campione del mondo di cross, Tony Cairoli che si è preso anche lui una penalizzazione di 10", ma il re della MXGP ha mantenuto la quarta posizione che aveva conquistato sulla strada, per cui il provvedimento è stato solo formale.

Ma nell'ultima speciale, la PS Monster Energy Stage da 1,350 km Valentino è tornato in testa alla classifica, sia pure piazzandosi al secondo posto nella speciale, con un secondo di distacco da Mikkelsen-Neuville.

Subito dopo la premiazione il sindaco di Monza Dario Allevi, che ha premiato Valentino Rossi, ha preso la parola sul palco del podio raccontando a tutti id tifosi presenti l'orgoglio e la soddisfazione di aver riportato la partenza del Monza Rally Show in centro a Monza dopo 17 anni. "Ora andremo al Ranch con diversi piloti, poi farò le fiere e quando riprenderemo a lavorare proveremo a colmare il gap con i nostri rivali per cercare di essere al massimo per la prossima stagione della MotoGP".

Con questo trionfo Rossi diventa il pilota più vincente della storia del Monza Rally Show, distanziando il mitico Dindo Capello.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.