Matteo Salvini come Aldo Moro, "rapito" dalle Brigate Rosse: polemiche sul fotomontaggio

Salvini:

Salvini: "Minacciato su Facebook, ora vi scandalizzate?". La solidarietà del Pd

Lo annuncia con un post su Facebook il leader della Lega Nord Matteo Salvini, allegando un fotomontaggio che lo ritrae imbavagliato accanto all'immagine delle Brigate rosse. Il post - accompagnato dal commento "ho un sogno" -, attualmente, non è più presente sul social network, ma viene rilanciato - via screenshot - dallo stesso leader della Lega. E, riferendosi al dibattito aperto sulle fake news, oltre che sulle offese e le minacce che circolano in Rete, ha proseguito: "Sono altrettanto sicuro che di fronte a tante inaccettabili minacce si aprirà anche un serio dibattito sulla violenza vera e non presunta". In matinata il post è stato rimosso dalla pagina 'Vento ribelle', ma dall'entourage del segretario del Carroccio fano sapere che è stato fatto lo screenshot del post e nel pomeriggio sarà presentata la denuncia alla Polizia Postale competente per il reati informatici. "Ovviamente mi auguro che dopo tante chiacchiere sulle fake news e la violenza su Facebook partano indagini vere e approfondite sull'autore di questo gesto", conclude. "Bavagli e ricordi di un sanguinario passato terroristico - prosegue - sono da condannare con forza".

"Solidarieta' all'amico Matteo Salvini. Le autorità facciano piena luce su un gesto grave, visto che il web non può e non deve essere terreno di caccia incontrastato per sostenitori di diversi estremismi", ha dichiarato il parlamentare dem Emanuele Fiano, autore di una contestata proposta di legge per la messa al bando della propaganda fascista. La pagina è gestita da Gian Piero Sartiani e Davide Codenotti e in queste ore hanno richiamato l'attenzione per il di Matteo Salvini. La violenza e' sempre inaccettabile. "Il web non può diventare un luogo di odio!", scrive su Twitter Giovanni Toti, presidente della regione Liguria e consigliere politico di Silvio Berlusconi. "Non sono autore né sono a conoscenza di dettagli sulla foto", ha commentato Matera difendendosi dalle polemiche.

Recommended News

  • Tromba d'aria investe Sanremo, danni e paura

    Tromba d'aria investe Sanremo, danni e paura

    Tante le vetrate frantumate, alcuni rami strappati dalla furia del vento hanno causato qualche danno alle auto. Il vortice ha letteralmente "strappato" il camino da un tetto che è precitato sulla strada.
    X Factor 11, eliminati sesta puntata

    X Factor 11, eliminati sesta puntata

    Probabilmente è stata caricata di troppe aspettative e l'anima fragile non ha retto lo stress. Ti sei sbagliata quando dicevi che io ti voglio bene perché sei una piccola me.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Papa in Bangladesh:

    Papa in Bangladesh: "Chiedo perdono ai rohingya"

    Per quelli che vi hanno fatto male nell'indifferenza del mondo vi chiedo perdono", ha aggiunto il pontefice. Non chiudiamo il cuore, non guardiamo da un'altra parte.
    Corea Nord, gli Usa all'Onu:

    Corea Nord, gli Usa all'Onu: "Ora la guerra è vicina"

    Le azioni degli Usa contro la Corea del Nord sono "intenzionalmente provocatorie". Ecco il resoconto di una giornata convulsa. Ma questo non rende meno teso il clima.
    Terremoto di magnitudo 6.3 in Iran: si temono molte vittime

    Terremoto di magnitudo 6.3 in Iran: si temono molte vittime

    Il primo grande tremore è stato seguito da 40 piccole scosse di assestamento, ma non è stato segnalato nessun decesso. L'area era stata colpita da un sisma di magnitudo 5.2 a metà ottobre, senza provocare vittime.
  • Benevento-Milan, Balotelli incredulo al gol di Brignoli

    Benevento-Milan, Balotelli incredulo al gol di Brignoli

    La vignetta divertente di Benevento-Milan " Quando sono in depressione e non guardo in faccia le persone" cit. Marcatori Gol: 38′ Bonaventura (M), 50′ Puscas (B), 57′ Kalinic (M), 90'+5′ portiere Brignoli (B).
    Bologna, Destro:

    Bologna, Destro: "Peccato, oggi era una partita da vincere"

    L'occasiose del pareggio capita così sulla punizione di Pulgar al 15', ma Rafael è bravo a respingere in angolo. I padroni di casa, non sazi, ci provano fino alla fine ma il risultato non cambia più: finisce 1 a 1 .
    MIHA, Ljajic sa che non sta facendo bene. Belotti

    MIHA, Ljajic sa che non sta facendo bene. Belotti

    Per quanto riguarda la formazione, Mihajlovic ha fornito indicazioni importanti: "Niang non si è allenato". Poi, sull'andamento in casa del Torino . "Non possono essere necessarie sette occasioni per fare un gol".
  • Licenziamenti Ikea, la Filcams Cgil:

    Licenziamenti Ikea, la Filcams Cgil: "Stato di agitazione nel negozio di Bari"

    Non c'è solo, purtroppo, il dipendente licenziato per essere tornato dalla pausa con cinque minuti di ritardo. Che si unisce alla mamma lavoratrice licenziata nel negozio di Corsico, alle porte di Milano.
    Francesco Monte parla di Cecilia Rodriguez:

    Francesco Monte parla di Cecilia Rodriguez: "Quando mi ha lasciato mi sentivo…"

    Una foto che, se da un lato ha scatenato molte critiche, dall'altro ha invece avuto grande successo superando 100.000 mi piace. In una intervista Ignazio Moser racconta: "Sono rimasto in hotel con Cecilia ".
    Skinheads a Como, 4 denunciati. Salvini:

    Skinheads a Como, 4 denunciati. Salvini: "Problema è Renzi non presunti squadristi"

    Il leader leghista Matteo Salvini torna a difendere il gruppo di naziskin che due giorni fa ha interrotto una riunione di un gruppo pro-immigrati di Como per leggere un proclama intimidatorio.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.