La Francia in lutto per Johnny Hallyday, anche Macron piange

Addio a Johnny Hallyday eclettico pilota e collezionista

Addio a Johnny Hallyday eclettico pilota e collezionista

Parigi - È morto questa notte all'età di 74 anni Johnny Hallyday.

Da tempo combatteva contro il cancro e nei giorni scorsi dopo un'altra crisi era stato ricoverato in ospedale per una nuova terapia contro il male che alla fine se l'è portato via. E' stata la moglie Leticia, di 32 anni piu' giovane ad annunciare la scomparsa del cantante francese, avvenuta nella nottei.

"Tutti abbiamo in noi qualcosa" di Johnny Hallyday. Scrivo queste parola senza potervi credere. E tuttavia e' proprio cosi'. "Il mio uomo non c'è più, ci ha lasciato come ha vissuto tutta la sua vita, con coraggio e dignità".

Johnny Hallyday era conosciuto in Italia anche per il suo legame, la prima moglie, con Silvie Vartan, la cantante e soubrette francese che ebbe molto successo nella televisione della nostra penisola negli anni 60 / 70. A giugno e luglio era sul palco con i suoi amici Jacques Dutronc e Eddy Mitchell, per il tour "Vieilles Canailles" (vecchie canaglie), mentre lavorava a un nuovo album. "Ho perso l'amore della mia gioventù, e nulla mai potrà sostituirlo". Il primo, nel 1960, che lo ha lanciato nel jet set con 'Tu follement'. Ha avuto una carriera lunga 55 anni con più di mille canzoni.

Le collaborazioni con Zucchero e Pausini.

.

Del resto molti suoi concerti sono veramente indimenticabili, come quello ai piedi della Torre Eiffel o quello assieme ai Rolling Stones.

Il presidente francese, da parte sua, ha espresso il suo cordoglio per la morte del cantante e amico. Già nel 1955 appare ne I diabolici di Henry George Clouzot pur non essendo accreditato. "Eppure è vero il mio uomo non c'è più". Sempre con Lelouche la sua ultima apparizione nel 2017 cinematografica per il film Chacun sa vie.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.