Time: sono le "Silence Breakers" del movimento #MeToo la "persona dell'anno" 2017

Person of the Year 2017 il Time sceglie il Movimento #MeToo

Person of the Year 2017 il Time sceglie il Movimento #MeToo

In copertina compaiono sei donne, di cui una è rappresentata solo attraverso il gomito, le quali hanno contribuito nel corso di questi mesi al movimento di denuncia contro le molestie sessuali: si tratta di Ashley Judd, l'attrice americana che a gran voce ha stigmatizzato le molestie, l'ingegnere Susan Fowler che ha denunciato Uber, la cantante Taylor Swift, la lobbysta Adama Iwu e una lavoratrice che ha denunciato le molestie e le minacce ricevute. "Questo è il cambiamento sociale più rapido che abbiamo visto negli ultimi decenni, è iniziato con singoli atti di coraggio da parte di centinaia di donne che si sono fatte avanti per raccontare le loro storie", ha spiegato il direttore della rivista Edward Felsenthal.

Per realizzare il numero che sta per arrivare in edicola Time ha realizzato decine di interviste a donne e anche uomini che hanno subito molestie sul lavoro: compresa l'attrice Rose McGowan, anche lei fra le accusatrici di Weinstein e la giornalista Megyn Kelly che nel 2016 accusò di molestie l'amministratore delegato di Fox News, Roger Ailes. Il loro merito è stato quello di aver spinto le rappresentanti del sesso femminile a smettere di accettare l'inaccettabile, invitandole a denunciare tutti gli abusi e gli atteggiamenti misogini che solitamente si accettano nel più totale silenzio. Le donne che, alla fine, hanno scoperchiato il vaso di Hollywood e dintorni.

Fra gli altri candidati di quest'anno compaiono anche Jeff Bezos, fondatore di Amazon, l'atleta Keapernick per le proteste di "Take a knee" e il principe Mohammed bin Salaman, il quale ha condotto una campagna anticorruzione in Arabia Saudita. Ho rifiutato". Ipotesi negata dal magazine: "il Presidente sbaglia su come avviene la nostra scelta della persona dell'anno.

Recommended News

  • Champions League, Juventus e Roma vincono e si qualificano per gli ottavi

    Champions League, Juventus e Roma vincono e si qualificano per gli ottavi

    Le rispettive vittorie contro l'Olympiacos e il Qarabag consentono alle italiane di strappare il pass per gli ottavi. In caso di successo degli svizzeri in Portogallo al CSKA potrebbe non bastare anche un successo in Inghilterra.
    Napoli, Sarri risponde a Spalletti:

    Napoli, Sarri risponde a Spalletti: "Io settimo? Spero che lui arrivi ottavo"

    Ora però pensiamo alla partita contro lo Shakhtar per riscattarci: i grandi si rialzano immediatamente dopo le cadute. Stasera, invece, da Rotterdam il mister partenopeo ha detto a Premium Sport: " Spalletti? ".
    Ancelotti chiude le porte alla Nazionale:

    Ancelotti chiude le porte alla Nazionale: "Voglio allenare un club"

    Io credo che probabilmente sono stati sopravvalutati alcuni acquisti o che non hanno reso. Quando cambi tanto occorre tempo, pazienza e perseveranza.
  • Biotestamento gia' in aula al Senato, Ius soli affossato

    Biotestamento gia' in aula al Senato, Ius soli affossato

    La riforma del Regolamento parlamentare del Senato sarà esaminata dall'Aula di Palazzo Madama "tra il 19 e il 20 dicembre" . La discussione generale sul biotestamento , già approvato dalla Camera, è fissata per le 16,30 di oggi.
    VAR e Lazio, per Inzaghi l'amore non è scoccato:

    VAR e Lazio, per Inzaghi l'amore non è scoccato: "Dobbiamo ancora abituarci"

    Probabilmente c'era un rigore per noi, è un periodo che ci gira storto, dovremo migliorare anche questa cosa del Var. Nelle ultime ho cercato di mantenere l'organico perché nelle prime abbiamo avuto infortuni.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Inter, Ausilio:

    Inter, Ausilio: "Rispetto per la Juve, ma non abbiamo paura"

    Il pensiero di Ausilio è chiaro: " Higuain ha completato il suo sviluppo, Icardi invece può ancora crescere". Secondo Ausilio non ci saranno grandi movimenti nella finestra di mercato invernale.
    Juventus, il bollettino medico: ko Howedes

    Juventus, il bollettino medico: ko Howedes

    Infine, Lichtsteiner: ha rimediato un trauma distrattivo ai flessori della coscia destra , necessita di altre terapie per una ripresa graduale.
    Etruria: ho detto di Boschi e inchiesta

    Etruria: ho detto di Boschi e inchiesta

    Vorrei sapere se Arezzo è servita soltanto per fare la "pelle" a Renzi e per questo si è deciso di sacrificare Banca Etruria . Si utilizza la vicenda Banca Etruria per mettere in secondo piano le vere vicende, complicate, del sistema bancario italiano.
  • Trump:

    Trump: "Sposto ambasciata a Gerusalemme"

    Il presidente degli Usa Donald Trump ha informato il presidente palestinese Abu Mazen "della sua intenzione di spostare l'ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme ".

    Grande Fratello Vip, è il giorno della finale: chi vincerà il reality?

    Uno scontro che un po' tutti si sarebbero aspettati di vedere proprio alla fine della trasmissione per decretare il vincitore. Il web in queste ultime ore è stato invaso da una notizia particolare, ovvero: Giulia De Lellis in lacrime .
    Anticipo serie A, Torino-Atalanta 1-1

    Anticipo serie A, Torino-Atalanta 1-1

    Nella prima frazione la gara è equilibrata, le squadre si studiano e concedono poco ai rispettivi attacchi. A disp .: Milinković-Savić, Ichazo, Molinaro, Valdifiori, Acquah, Gustafson, Berenguer, Moretti, Lyanco.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.