Torino, esplode una fabbrica chimica: due ustionati in gravi condizioni

Torino, incendio in una fabbrica chimica: operai ustionati. Dieci anni fa la tragedia della Thyssen

Torino, incendio in una fabbrica chimica: operai ustionati. Dieci anni fa la tragedia della Thyssen

"Fa davvero orrore l'idea che a distanza di 10 anni, negli stessi giorni, si ripeta nuovamente il fatto che ci siano lavoratori feriti gravi: spero ovviamente che ce la facciano", ha commentato Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil.

Dopo l'arrivo dei primi soccorsi da parte di vigili del fuoco e di diverse ambulanze, due operai della storica azienda torinese (Vaber) sono stati ricoverati al Cto e al Maria Vittoria in condizioni decisamente gravi.

Una forte esplosione in una fabbrica di prodotti chimici ha scosso Torino questa mattina, proprio nel giorno della decima commemorazione per le 7 vittime del rogo della Thyssen. Illeso un terzo operaio. Trasportati in ospedale, sono in codice rosso per le ustioni riportate.

I due ustionati sono Giandomenico Olpeni, 61 anni, e Giuseppe Gerosa, 76 anni di Milano. L'altra persona, sessantunenne, Domenico Alpeni è il capo storico della linea di lavoro: stavano lavorando su un macchinario che aveva accusato dei problemi e sono stati investiti da un'ondata di vapore bollente.

L'azienda in cui si è verificato l'incidente è la Vaber che produce sigillanti, adesivi e prodotti speciali per automotive e nautica. A causa del materiale presente, nell'azienda è intervenuto anche il nucleo Nbcr (acronimo di nucleare, biologico, chimico, radiologioco) dei vigili del fuoco.

Recommended News

  • METEO IMMACOLATA 2017: perturbazione sull'Italia con freddo in arrivo nel successivo ponte

    METEO IMMACOLATA 2017: perturbazione sull'Italia con freddo in arrivo nel successivo ponte

    Il vortice di bassa pressione che ha portato la recente ondata di maltempo si porta verso levante attenuandosi. Le temperature massime guadagneranno qualche grado e si porteranno nella media tipica del periodo.
    Ancelotti chiude le porte alla Nazionale:

    Ancelotti chiude le porte alla Nazionale: "Voglio allenare un club"

    Io credo che probabilmente sono stati sopravvalutati alcuni acquisti o che non hanno reso. Quando cambi tanto occorre tempo, pazienza e perseveranza.

    Grande Fratello Vip, è il giorno della finale: chi vincerà il reality?

    Uno scontro che un po' tutti si sarebbero aspettati di vedere proprio alla fine della trasmissione per decretare il vincitore. Il web in queste ultime ore è stato invaso da una notizia particolare, ovvero: Giulia De Lellis in lacrime .
  • La Russia non parteciperà ai Giochi olimpici invernali del 2018

    La Russia non parteciperà ai Giochi olimpici invernali del 2018

    Il Cio ha deciso la punizione massima per la Russia , colpevole di doping di Stato , anche alle prossime Olimpiadi invernali . Non proprio: quelli che saranno ritenuti puliti potranno partecipare ma gareggeranno sotto bandiera neutrale.
    Inter, Ausilio:

    Inter, Ausilio: "Rispetto per la Juve, ma non abbiamo paura"

    Il pensiero di Ausilio è chiaro: " Higuain ha completato il suo sviluppo, Icardi invece può ancora crescere". Secondo Ausilio non ci saranno grandi movimenti nella finestra di mercato invernale.
    Juventus, il bollettino medico: ko Howedes

    Juventus, il bollettino medico: ko Howedes

    Infine, Lichtsteiner: ha rimediato un trauma distrattivo ai flessori della coscia destra , necessita di altre terapie per una ripresa graduale.
  • Mafia a Palermo: 25 arresti tra Resuttana e San Lorenzo

    Mafia a Palermo: 25 arresti tra Resuttana e San Lorenzo

    Già nel 2008 era stata arrestata in seguito alle dichiarazioni di alcuni pentiti, che ne avevano indicato il ruolo di punta. COSA NOSTRA PROGETTAVA UN OMICIDIO - Il patteggiamento di una pena per Cosa nostra è un'onta difficilmente da cancellare.
    Napoli:

    Napoli: "Salvini? Accolto per educazione. Respingiamo le sue scuse"

    Salvini voleva porgere le sue scuse per le dichiarazioni contro i napoletani fatte in passato. " Non le abbiamo accettate ma lo abbiamo ascoltate volentieri".

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Biotestamento gia' in aula al Senato, Ius soli affossato

    Biotestamento gia' in aula al Senato, Ius soli affossato

    La riforma del Regolamento parlamentare del Senato sarà esaminata dall'Aula di Palazzo Madama "tra il 19 e il 20 dicembre" . La discussione generale sul biotestamento , già approvato dalla Camera, è fissata per le 16,30 di oggi.
    Bambino di 1 anno e mezzo in rianimazione per l'hashish

    Bambino di 1 anno e mezzo in rianimazione per l'hashish

    Una spiegazione poco plausibile se si tiene conto che il padre è risultato positivo al test antidroga. Il padre del bambino , infatti, sarebbe un consumatore abituale di droga .
    Bologna, Destro:

    Bologna, Destro: "Peccato, oggi era una partita da vincere"

    L'occasiose del pareggio capita così sulla punizione di Pulgar al 15', ma Rafael è bravo a respingere in angolo. I padroni di casa, non sazi, ci provano fino alla fine ma il risultato non cambia più: finisce 1 a 1 .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.