Trovato un cadavere decapitato e senza braccia

Caltagirone, ritrovamento shock nella pineta: cadavere decapitato e senza braccia

Caltagirone, ritrovamento shock nella pineta: cadavere decapitato e senza braccia

Il cadavere di un uomo molto probabilmente un rumeno, dell'età apparente di 50 anni è stato ritrovato senza la testa e le braccia dai carabinieri in una pineta comunale alla periferia di Caltagirone. Secondo quanto hanno riferito, la loro prima impressione è che si trattasse di un manichino gettato a terra e solo quando si sono avvicinati hanno capito che si trattava di un corpo senza vita e hanno allertato le forze dell'ordine.

I carabinieri della locale compagnia hanno eseguito i rilievi sul posto, in presenza del medico legale, aprendo un'inchiesta per omicidio. Secondo una prima ipotesi formulata dagli investigatori, sembra che la mutilazione sia venuta al fine di impedire l'identificazione della vittima dal volto oppure dalle impronte digitali. Prima della morte l'uomo sarebbe stato picchiato selvaggiamente mentre le parti del corpo sarebbero state amputate in maniera netta, come se fosse stata usata un'arma particolarmente tagliente, come un'ascia o un machete.

A fare la sconcertante scoperta, nel giorno di festa dell'Immacolata, sono state alcune persone a passeggio con i cani in contrada Semini. In questa fase non è ritenuta attendibile la pista della criminalità organizzata che i cadaveri o non li fa ritrovare, usando tecniche da cosiddetta 'lupara bianca', o, al contrario, li 'espone' per dare un segnale ad altri.

Il pm: "La priorità è identificarlo" - "La nostra priorità, in questo momento, è identificare la vittima".

"Le modalità del delitto sono di stampo mafioso - aggiunge il procuratore Verzera - ma riteniamo che possa essere maturato in ambienti esterni alla criminalità organizzata, qualche vendetta o uno sgarro magari tra stranieri". "Finché non sappiamo chi sia è difficile dare un indirizzo preciso alle indagini", dice il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera. Intanto le indagini si concentrano sulla comunità di cittadini provenienti dall'Est Europa: i carabinieri sospettano infatti che la vittima sia di nazionalità romena.

Recommended News

  • Quella del pizzaiolo è un'arte, da oggi patrimonio dell'Unesco

    Quella del pizzaiolo è un'arte, da oggi patrimonio dell'Unesco

    Non ci credete? Sfogliate questa gallery! Lo ha annunciato il ministro dell'Agricoltura Maurizio Martina via Twitter. La pizza napoletana è patrimonio culturale dell'umanità .
    La Francia in lutto per Johnny Hallyday, anche Macron piange

    La Francia in lutto per Johnny Hallyday, anche Macron piange

    Già nel 1955 appare ne I diabolici di Henry George Clouzot pur non essendo accreditato. "Eppure è vero il mio uomo non c'è più". Il presidente francese , da parte sua, ha espresso il suo cordoglio per la morte del cantante e amico.
    Mafia a Palermo: 25 arresti tra Resuttana e San Lorenzo

    Mafia a Palermo: 25 arresti tra Resuttana e San Lorenzo

    Già nel 2008 era stata arrestata in seguito alle dichiarazioni di alcuni pentiti, che ne avevano indicato il ruolo di punta. COSA NOSTRA PROGETTAVA UN OMICIDIO - Il patteggiamento di una pena per Cosa nostra è un'onta difficilmente da cancellare.
  • La sorpresa di Fabrizio Frizzi ad Antonella Clerici

    La sorpresa di Fabrizio Frizzi ad Antonella Clerici

    Fabrizio Frizzi ha risposto su Facebook ai messaggi d'affetto, dopo essere stato ricoverato nei giorni scorsi per un malore . Ad annunciare la sua entrata in scena è Carlo Conti , un altro che a Fabrizio Frizzi vuole un gran bene.
    Trump:

    Trump: "Gerusalemme è la capitale di Israele"

    Questo ovviamente, contrasta in pieno con la versione israeliana di " Gerusalemme capitale unica e indivisibile di Israele ". Nella Umma islamica il popolo ebraico non ci deve essere, il fine ultimo dei palestinesi è far sparire gli israeliani.
    Napoli, Sarri risponde a Spalletti:

    Napoli, Sarri risponde a Spalletti: "Io settimo? Spero che lui arrivi ottavo"

    Ora però pensiamo alla partita contro lo Shakhtar per riscattarci: i grandi si rialzano immediatamente dopo le cadute. Stasera, invece, da Rotterdam il mister partenopeo ha detto a Premium Sport: " Spalletti? ".
  • SONDAGGIO - Zulte Waregem - Lazio, vota il migliore in campo dei biancocelesti

    Al 67' Caicedo accorcia le distanze sfruttando una bella sponda del brasiliano ex Liverpool su cross dalla sinistra di Lukaku . Poco male, data la qualificazione già raggiunta, ma certo il risultato lascia comunque un po' di amaro in bocca.

    Dieci anni di bollini rosa per gli ospedali a misura di donna

    Quest'ultimo, alla precedente partecipazione era riuscito a riceverne solo uno, dunque, magno gaudio per questa nuova conquista.
    Biotestamento gia' in aula al Senato, Ius soli affossato

    Biotestamento gia' in aula al Senato, Ius soli affossato

    La riforma del Regolamento parlamentare del Senato sarà esaminata dall'Aula di Palazzo Madama "tra il 19 e il 20 dicembre" . La discussione generale sul biotestamento , già approvato dalla Camera, è fissata per le 16,30 di oggi.
  • Istat: i redditi tornano a salire, ma cresce anche l'incubo povertà

    Istat: i redditi tornano a salire, ma cresce anche l'incubo povertà

    In sostanza, il reddito è aumentato per chi già stava bene, mentre è diminuito per chi era vicino alla soglia della povertà . In pratica la fascia di popolazione più benestante ha un reddito pari a 6,3 volte quello della fascia più povera.
    Via libera allo stadio della Roma, Pallotta:

    Via libera allo stadio della Roma, Pallotta: "Giornata cruciale"

    Il taglio maggiore, il progetto originale lo ha visto sulle cubature di cemento , ridotte del 50% con rinuncia alle tre torri.
    Olympiakos-Juventus, formazioni ufficiali: Allegri rispolvera il 4-2-3-1

    Olympiakos-Juventus, formazioni ufficiali: Allegri rispolvera il 4-2-3-1

    In avanti confermati Dybala e Douglas Costa dietro al Pipita Higuain , tornato ad essere decisivo anche nelle sfide che contano. Con una vittoria, i ragazzi di Allegri sono sicuri del secondo posto nel raggruppamento.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.