Bullismo, 12enne tenta di darsi fuoco in classe

Bullismo vittima 12enne prova a darsi fuoco a scuola

Bullismo vittima 12enne prova a darsi fuoco a scuola

Un ragazzino di dodici anni ha minacciato di darsi fuoco a scuola. Il tentato suicidio, nonostante il terrore passato per alcuni istanti da insegnanti e ragazzini, è stato per fortuna evitato dall'intervento di alcuni professori e di vari compagni di classe del 12enne vittima d bullismo. E' accaduto all'Istituto comprensivo 'Rosario Porpora' di Cefalù (Palermo), dove il bambino frequenta la seconda media. Adesso i carabinieri sono al lavoro per cercare di capire che cosa possa essere scattato nella mente del ragazzo, ed il perchè di un gesto così disperato. Fortunatamente i compagni di classe e gli insegnanti sono riusciti a bloccarlo prima che mettesse in atto l'insano gesto.

Secondo i carabinieri il 12enne sarebbe vittima di atti di bullismo da parte di studenti di altre classi.

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire il contesto che ha portato il dodicenne a minacciare di togliersi la vita.

Recommended News

  • Goldaniga-Politano, Zenga esordio amaro contro il Sassuolo

    Goldaniga-Politano, Zenga esordio amaro contro il Sassuolo

    Il Sassuolo conquista tre punti al Mapei Stadium battendo 2-1 il Crotone (match valido quale 16esima giornata di Serie A TIM). Il Sassuolo ritrova i gol e soprattutto la vittoria casalinga, che in campionato mancava addirittura dallo scorso campionato.
    Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni. Zielinski per Insigne, nei viola…

    Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni. Zielinski per Insigne, nei viola…

    Come giocare per battere la squadra di Sarri: "Saranno determinati, le grandi squadre sanno subito reagire alle sconfitte. Pioli sul Napoli in crisi: " Sarri ha il polso della situazione, non credo si possa parlare di grandi difficoltà.
    Puigdemont acclamato dalla piazza

    Puigdemont acclamato dalla piazza

    Il governo centrale di Rajoy ha sospeso l'autonomia della Catalogna e indetto elezioni regionali anticipate per il 21 dicembre. Circa 45mila manifestanti sono scesi in piazza a Bruxelles a sostegno dell'indipendenza della Catalogna.
  • Manifestazione Como antifascista Pd contro blitz naziskin

    Manifestazione Como antifascista Pd contro blitz naziskin

    Sono stati letti, poi, pietre della letteratura antifascista come Calamandrei , Pertini, lettere di Berlinguer e Brani di Fenoglio.
    Marcello Dell'Utri: appello al presidente Mattarella per la grazia

    Marcello Dell'Utri: appello al presidente Mattarella per la grazia

    Sono tutte costruzioni senza senso, dov'è il reato? "Mangano è venuto a lavorare ad Arcore e l'ha fatto benissimo". Respinta la richiesta di sospensione della pena presentata nei mesi scorsi dai suoi legali.
    Dopo la vittoria al Gf Vip, Bossari:

    Dopo la vittoria al Gf Vip, Bossari: "Ho battuto i miei demoni"

    Voglio tornare a lavorare, leggere, studiare, ma soprattutto lavorare". Scrivete pure che questo programma fa rinascere le persone. Cosa sarà di lui, degli Oneston e delle Ivanellis?
  • La Russia ritira le proprie truppe dalla Siria

    La Russia ritira le proprie truppe dalla Siria

    Il presidente russo Vladimir Putin è volato in Siria , nella base aerea di Hmeimim, dove ha incontrato l'alleato Basar al-Assad. Secondo il leader del Cremlino , in Siria ormai esisterebbero "i presupposti per una soluzione politica sotto l'egida Onu".
    Reggio Emilia, madre uccide i figli di 5 e 2 anni

    Reggio Emilia, madre uccide i figli di 5 e 2 anni

    Ma del colloquio, su disposizione della magistratura, per ora non è trapelato nulla di ufficiale. All'ospedale, secondo quanto riporta il Corriere.it, avrebbe detto di "voler morire".
    L'allenatore Fonseca dello Shakhtar in conferenza vestito da… Zorro! Promessa…

    L'allenatore Fonseca dello Shakhtar in conferenza vestito da… Zorro! Promessa…

    Fonseca , tecnico del club ucraino, si è presentato, nel post match, in sala stampa, vestito da Zorro . Inutile dunque fare gli scongiuri, ipotizzare 'biscotti' e trame oscure dietro la gara di Kharkiv.
  • Trovato un cadavere decapitato e senza braccia

    Trovato un cadavere decapitato e senza braccia

    A fare la sconcertante scoperta, nel giorno di festa dell'Immacolata, sono state alcune persone a passeggio con i cani in contrada Semini.
    Ponte dell'Immacolata all'insegna del freddo in provincia di Caserta

    Ponte dell'Immacolata all'insegna del freddo in provincia di Caserta

    Peggiora tra il pomeriggio e la sera soprattutto su Friuli, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Campania. Temperature in lieve aumento in giornata, in forte aumento in serata anche sui rilievi.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.