Champions, sorteggio ottavi, le sfide delle italiane: Juventus -Tottenham e Roma-Shakhtar

20171211_124558_1B155014

20171211_124558_1B155014

MARGINE DI ERRORE BASSO - questo calendario ci dice una cosa: la Juventus oggi come oggi in campionato non potrà sbagliare più nulla, questo torneo per chi gioca le coppe sembra una competizione ad ostacoli, nessuna polemica, ma una considerazione: ci sarà bisogno di tutti e grande turnover per lottare fino alla fine per tutti gli obiettivi.

La Juventus, che affronterà il Tottenham di Harry Kane, una sfida inedita, almeno negli incontri ufficiali. Il bomber inglese classe '94 sta dimostrando di essere uno dei migliori interpreti del suo ruolo su scala globale, con 12 gol all'attivo in Premier League e 6 in Champions League.

Il prossimo avversario (negli ottavi di finale di Champions league) dell'AS Roma è lo Shakhtar Donetsk, il club più rappresentativo del calcio ucraino.

I fari sono puntati sul reparto offensivo, fiore all'occhiello della squadra ucraina, con i tre trequartisti Bernard, Taison e Marlos - da destra a sinistra - che insieme alla punta Facundo Ferreyra sviluppano tutto il gioco dei neroarancio. Ma dobbiamo concentrarci soprattutto su di noi, se lo faremo avremo ottime possibilità.

Ci sono tutti gli ingredienti necessari per un ottavo di finale di alto livello: la solidità di un gruppo storico da una parte e il talento emergente dall'altra; il desiderio di cancellare l'amarezza lasciata dalle 2 finali perse in 3 anni contro la voglia di consacrarsi come una solida realtà nel panorama internazionale; il carisma di Allegri contro il tatticismo di Pochettino; Buffon contro Lloris, Dybala contro Alli e Higuain contro Kane.

E il fattore campo conterà anche agli ottavi: la squadra di Di Francesco giocherà l'andata a Kharkiv (mercoledì 21 febbraio, ritorno martedì 13 marzo all'Olimpico), dove lo Shakhtar ne ha vinte tre su tre nel girone, battendo Napoli, Feyenoord e Manchester City.

Recommended News

  • Milan, Gattuso chiede coltello tra denti

    Milan, Gattuso chiede coltello tra denti

    Nel calcio ci stanno i momenti di difficoltà, voglio vedere che al primo schiaffo non ci abbattiamo e che riusciamo a reagire. Anche per non parlare sempre della condizione fisica, perché ho il massimo rispetto in Montella e nello staff di Vincenzo.
    Marcello Dell'Utri: appello al presidente Mattarella per la grazia

    Marcello Dell'Utri: appello al presidente Mattarella per la grazia

    Sono tutte costruzioni senza senso, dov'è il reato? "Mangano è venuto a lavorare ad Arcore e l'ha fatto benissimo". Respinta la richiesta di sospensione della pena presentata nei mesi scorsi dai suoi legali.
    CLAMOROSO - La Uefa boccia il Milan

    CLAMOROSO - La Uefa boccia il Milan

    L'ultimo schiaffo sta per arrivare da Nyon: la Uefa si prepara a bocciare il Voluntary Agreement proposto dalla dirigenza rossonera.
  • Reggio Emilia, madre uccide i figli di 5 e 2 anni

    Reggio Emilia, madre uccide i figli di 5 e 2 anni

    Ma del colloquio, su disposizione della magistratura, per ora non è trapelato nulla di ufficiale. All'ospedale, secondo quanto riporta il Corriere.it, avrebbe detto di "voler morire".

    Milan, Gattuso: "È colpa mia: siamo incapaci di reagire"

    E dunque, stando a quanto riporta SkySport , si passa ai cambiamenti radicali: nell'allenamento del venerdì mattina Gattuso ha infatti provato la difesa a 4.
    Gerusalemme capitale, l'Ue contro Trump. Rabbia palestinese: morti e feriti

    Gerusalemme capitale, l'Ue contro Trump. Rabbia palestinese: morti e feriti

    Un appuntamento che seguirà - se confermato - il viaggio a Bruxelles nelle prossime settimane del premier Benyamin Netanyahu . Intanto salgono a oltre 760 i palestinesi feriti in Cisgiordania e lungo tutto il confine israeliano.
  • Maltempo, le scuole chiuse di lunedì

    Maltempo, le scuole chiuse di lunedì

    L'allerta meteo riguarda i rischi vento e idrogeologico (pioggia ) e non neve e ghiaccio . E' rossa, cioè massima, l'allerta meteo per l'Alta Toscana .
    Goldaniga-Politano, Zenga esordio amaro contro il Sassuolo

    Goldaniga-Politano, Zenga esordio amaro contro il Sassuolo

    Il Sassuolo conquista tre punti al Mapei Stadium battendo 2-1 il Crotone (match valido quale 16esima giornata di Serie A TIM). Il Sassuolo ritrova i gol e soprattutto la vittoria casalinga, che in campionato mancava addirittura dallo scorso campionato.
    Dopo la vittoria al Gf Vip, Bossari:

    Dopo la vittoria al Gf Vip, Bossari: "Ho battuto i miei demoni"

    Voglio tornare a lavorare, leggere, studiare, ma soprattutto lavorare". Scrivete pure che questo programma fa rinascere le persone. Cosa sarà di lui, degli Oneston e delle Ivanellis?
  • Maltempo a Genova, Genoa-Atalanta rinviata a martedì

    Maltempo a Genova, Genoa-Atalanta rinviata a martedì

    Per questo motivo la Lega Serie A ha scelto in via precauzionale di posticipare l'incontro valevole per la 16/a giornata di campionato a martedì prossimo, sempre alle ore 19:00.
    Tallio killer: in manette il nipote delle vittime

    Tallio killer: in manette il nipote delle vittime

    La disposizione del Gip del Tribunale di Monza è scaturita unitamente alle accuse di omicidio volontario e tentato omicidio. Ha così scelto di acquistare il Tallio . "Scegliete dall'elenco del telefono la persona che più vi aggrada".
    Trovato un cadavere decapitato e senza braccia

    Trovato un cadavere decapitato e senza braccia

    A fare la sconcertante scoperta, nel giorno di festa dell'Immacolata, sono state alcune persone a passeggio con i cani in contrada Semini.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.