
Port Authority
Torna la paura a New York dopo che un uomo di 27 anni del Bangladesh, tale Akayed Ullah, ha provato a farsi esplodere alla fermata di Port Authority nel centro di Manhattan. Nessuno dei soggetti coinvolti sarebbe in pericolo di vita.
La polizia, accorsa sul posto, ha impiegato pochi minuti a riconoscere nel ferito l'attentatore e a piantonarlo in ospedale, dove nel frattempo è stato portato per le cure necessarie, assieme agli altri tre feriti.
La Polizia sul luogo dell'attentato a New York.
Secondo diverse fonti giornalistiche e investigative, al momento dell'arresto ha dichiarato di essersi ispirato all'Isis, ma non risultano collegamenti con cellule terroristiche o personaggi legati alla propaganda di Daesh.
Situato nel cuore vibrante di New York, in una delle strade più prestigiose della città, 172 Madison Avenue rappresenta la nuova veste del lusso, circondato da atelier di alta moda e da boutique raffinate. L'FBI ha commentato l'accaduto con una frase che cerca di infondere coraggio in una New York destabilizzata da un nuovo improvviso attacco: "Noi non viviamo nella paura".
Secondo Cnn, l'esplosione a Manhattan sarebbe stata causata da un ordigno artigianale, un "tubo-bomba", che sarebbe esploso prima del previsto. "Hanno bombardato il mio Paese e volevo fare del male qui".
AGGIORNAMENTO ORE 16:20 - Arrivano le prime reazioni da parte delle autorità in seguito all'attentato che in queste ore ha provocato molto panico a New York.
"Dobbiamo proteggere le nostre frontiere", ha avvertito in serata la portavoce della Casa Bianca Sarah Sanders, sottolineando che il tentato attacco di oggi ripropone l'urgenza di una riforma dell'immigrazione: "Dobbiamo passare ad un sistema di immigrazione basato sul merito", ha detto ripetendo un mantra di Trump.
Le stazioni della metro A, C ed E sono state evacuate. I testimoni riferiscono di un forte boato alla stazione degli autobus, una delle più grandi e delle più frequentate.
Cuomo e de Blasio hanno quindi ammesso come vigilare ogni giorno su milioni di pendolari sia davvero una sfida da far tremare i polsi, quasi impossibile.
Ullah era da solo e indossava un ordigno, che sarebbe parzialmente esploso, in un tunnel pedonale, a due passi da Times Square. Lo ha affermato il capo della polizia di New York, James O'Neil.
Recommended News
-
La Russia ritira le proprie truppe dalla Siria
Il presidente russo Vladimir Putin è volato in Siria , nella base aerea di Hmeimim, dove ha incontrato l'alleato Basar al-Assad. Secondo il leader del Cremlino , in Siria ormai esisterebbero "i presupposti per una soluzione politica sotto l'egida Onu".Renzi: "Il Pd avrà un alleato di centro e uno di sinistra"
Penso solo che dobbiamo stare attenti alle schifezze che girano in rete per i nostri figli. "Il nostro obiettivo è l'Italia. Chi vuole starci è il benvenuto e avrà pari dignità.Milan, Gattuso: "È colpa mia: siamo incapaci di reagire"
E dunque, stando a quanto riporta SkySport , si passa ai cambiamenti radicali: nell'allenamento del venerdì mattina Gattuso ha infatti provato la difesa a 4. -
Sarri, come sta Insigne? "Non so quando riusciremo a recuperarlo"
Dobbiamo sempre crederci". "Io voglio fare gol. "È un momento difficile per tutti, vogliamo venirne fuori tutti insieme". Pensate a Douglas Costa: arriva dal Bayern Monaco e Allegri ha cominciato a inserirlo a novembre.Reggia Caserta, crolla parte di un soffitto nella "Stanza delle dame"
Subito dopo il crollo si è proceduto alla messa in sicurezza e il percorso turistico ha subito una leggera variazione. Molti pezzi di intonaco sono crollati staccandosi dal soffitto della sala delle Dame.Jurassic World: Il Regno Distrutto si mostra in un primo trailer
Da quando in qua i cattivi diventano i buoni? Ad oggi ancora si sa poco e nulla sulla trama della pellicola. Jurassic World: Il Regno Distrutto verrà rilasciato nelle sale statunitensi il prossimo 22 giugno 2018 . -
Vasco Rossi, concerto in Sicilia
Eppure stavolta Vasco Rossi ha deciso di superare le aspettative, e ha stilato un programma estivo di tutto rispetto. Si inizia il 1 giugno allo stadio Olimpico di Torino e si replica nella serata successiva.Ubriaco alla guida auto travolge passanti in zona pedonale a Sondrio
Un uomo alla guida di un'auto si è lanciato contro la folla che stava passeggiando nel mercatino di Natale di Sondrio . Terrore a Sondrio: un'automobile è piombata sui passanti nel centro della città.Bayonetta torna alla grande su Nintendo Switch, vediamo tutti i dettagli
Bayonetta 3 arriverà quindi su Switch e a fondo news potete trovare anche il primo trailer , anche se di gameplay non c'è nemmeno l'ombra. -
Champions, sorteggio ottavi, le sfide delle italiane: Juventus -Tottenham e Roma-Shakhtar
La Juventus , che affronterà il Tottenham di Harry Kane , una sfida inedita, almeno negli incontri ufficiali. Ma dobbiamo concentrarci soprattutto su di noi, se lo faremo avremo ottime possibilità.Pjanic: "Tutti vogliono la nostra sconfitta. Ma siamo sempre lì"
Quelli che guardano, ma è anche normale. "Lavoriamo bene e qualitativamente siamo i migliori". Sembra che qualcuno cerchi sempre di mettere zizzania nello spogliatoio della Juventus .SONDAGGIO - Zulte Waregem - Lazio, vota il migliore in campo dei biancocelesti
Al 67' Caicedo accorcia le distanze sfruttando una bella sponda del brasiliano ex Liverpool su cross dalla sinistra di Lukaku . Poco male, data la qualificazione già raggiunta, ma certo il risultato lascia comunque un po' di amaro in bocca.