Serie A: le decisioni del Giudice Sportivo, 16a Giornata

Serie A: le decisioni del Giudice Sportivo, 16a Giornata

Serie A: le decisioni del Giudice Sportivo, 16a Giornata

Il giudice sportivo ha inibito fino al 22 dicembre il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, reo di avere "al termine del primo tempo (del match col Torino), nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del direttore di gara rivolgendogli, in più occasioni, espressioni gravemente irriguardose". Sotto la lente d'ingrandimento soprattutto la discussa gara Lazio-Torino con l'espulsione di Ciro Immobile e un rigore non concesso alla Lazio per fallo di mani di Iago Falque.il Giudice Sportivo ha stabilito di comminare una giornata di stop all'attaccante biancoceleste e 10mila euro di multa.

Il giudice sportivo, quindi, ha ritenuto che "la condotta del calciatore Immobile, pur certamente antisportiva, non assuma connotati di particolare gravità, alla stregua anche della scarsa intensità del contatto effettivo e dell'assenza di ogni qualsivoglia conseguenza (come da referto ed integrazione del direttore di gara)". La squalifica per Immobile, comminata dal giudice spotivo della serie A, Gerardo Mastrandrea è stata limitata al minimo indispensabile per un giocatore espulso. In ogni caso, Immobile salterà per squalifica la sola partita contro l'Atalanta in programma domenica a Bergamo.

Una giornata anche per Marten Elco De Roon (Atalanta). Per quanto riguarda le altre società, il Napoli dovrà pagare un'ammenda di 15mila euro "per avere suoi sostenitori, al termine della gara, mentre gli ufficiali di gara si accingevano ad abbandonare il recinto di giuoco, lanciato in direzione dei medesimi, senza colpirli, alcuni oggetti (monete e un piccolo pezzo di cemento)".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.