Brexit: May, ci sarà accordo ambizioso

Brexit: May, ci sarà accordo ambizioso

Brexit: May, ci sarà accordo ambizioso

Il 51% degli elettori si dice ora contrario all'addio all'Ue contro il 41% che voterebbe di nuovo per il divorzio: il distacco di 10 punti è il più grande mai registrato dal referendum del 23 giugno 2016. A rivelarlo è un sondaggio esclusivo commissionato dal quotidiano britannico The Independent alla società demoscopica BMG Research. Chiaramente sono ancora tanti i punti da definire meglio prima di raggiungere un secondo accordo tra i quali le nuove relazioni commerciali tra Regno Unito e Unione Europea dopo l'uscita e, in primis, la questione del confine dell'Irlanda del Nord. Una precisazione che non è piaciuta all'opposizione e a diversi parlamentari conservatori che ritengono che fissare una data in anticipo possa indebolire la posizione di Londra nei negoziati con Bruxelles, o addirittura impedire la conclusione di un accordo.

Theresa May lancia una offensiva mediatica sui domenicali più vicini al suo partito conservatore, Sunday Telegraph e Sunday Express, affermando che il suo governo non si fermerà nella Brexit e che porterà a termine un "accordo ambizioso" con Bruxelles.

L'intervento della premier arriva dopo la cocente sconfitta ai Comuni su un emendamento alla Withdrawal Bill, la legge quadro sul divorzio dall'Ue, in seguito a una ribellione di 12 deputati Tory. Solo il 7% si è detto indeciso.

Come osserva il giornale, molti esponenti politici hanno invitato a riconsiderare la questione dell'uscita dall'UE, tra i quali l'ex consigliere del governo Sir Michael Heseltine, l'ex Ministro di Stato britannico per il Business Lord Peter Mandelson, e il capo dei Liberal Democratici, Vince Cable.

Recommended News

  • Star Wars: Gli ultimi Jedi - Rotten Tomatoes rivela il punteggio del pubblico

    Star Wars: Gli ultimi Jedi - Rotten Tomatoes rivela il punteggio del pubblico

    Sull'aggregatore di review Rotten Tomatoes , il film ha conseguito un esaltante (per Disney) 93% di freschezza certificata.
    Spagna: la FIFA minaccia l'esclusione dal mondiale per il caso Villar

    Spagna: la FIFA minaccia l'esclusione dal mondiale per il caso Villar

    Non è mancata nemmeno la replica del primo ministro Rajoy: " La Spagna fuori dai Mondiali è uno scenario che non contemplo ". E' stata la Federazione spagnola stessa ad allertare la Fifa , che ha agito di conseguenza.

    Tim Cup: Lazio, poker servito, Cittadella eliminato! Adesso la Fiorentina

    Del centrocampista anche l'unico squillo della ripresa, un tiro respinto da Strakosha , prima della doppietta di Immobile . Milinkovic-Savic 7 - Non trova la via della rete , ma gioca la solita partita sopra le righe sbagliando poco e nulla.
  • Benevento-Spal 1-2: vittoria in rimonta nel segno di Floccari

    Benevento-Spal 1-2: vittoria in rimonta nel segno di Floccari

    I campani si portano in vantaggio grazie al gol di Andrea Costa , raggiunto e poi superato dalla doppietta di Sergio Floccari . Un peccato per gli uomini di De Zerbi che hanno avuto una buona occasione per guadagnare i primi tre punti stagionali.
    Wanda Nara:

    Wanda Nara: "Icardi-Real Madrid? Non dico no e non dico sì"

    Ecco un'estratto delle sue parole nel salotto di Silvia Toffanin: "il cuore di Mauro e dei nostri bambini è nerazzurro. I litigi mediatici con Maxi Lopez , dunque, fanno ormai parte del passato: "Siamo più tranquilli". " Ora basta bimbi.
    Soleil Sorgè:

    Soleil Sorgè: "Luca in TV soprattutto per parlare di me"

    Subito dopo la finale del Grande Fratello Vip , Ivana e Luca Onestini sono diventati i protagonisti indiscussi del gossip... Alessandro sarebbe rimasto spiazzato dalla decisione della ex: "Lui non l'ha presa benissimo ma mi ha capita".
  • Napoli corsaro a Torino, vince 3-0

    Napoli corsaro a Torino, vince 3-0

    Mihajlovic invece, propone un 4-3-3 con Iago Falque e Berenguer, a lungo cercato in estate dal Napoli , ai lati di Belotti . Il Napoli gioca a memoria, Callejon segna in fuorigioco, Martens si mangia il 4-1 davanti a Sirigu.
    Mihajlovic fa i complimenti al Napoli:

    Mihajlovic fa i complimenti al Napoli: "Quando gioca così, non ce n'è"

    La posizione azzurra è di sostanziale apertura all'operazione anche se resta da capire in quali termini. Quando ci stavamo provando si è fatto male Ljajic e siamo rimasti in dieci e lì è finita la partita.
    Doug Jones nuovo membrodel Senato di Washington

    Doug Jones nuovo membrodel Senato di Washington

    Moore si è invece rifiutato di concedere la vittoria al rivale ventilando la possibilità di un improbabile riconteggio dei voti . L'ex vicepresidente degli Stati Uniti Joe Biden ha espresso le sue congratulazioni a Jones tramite un tweet: "Grazie Alabama .
  • Terrorismo, Cia sventa attacchi a S. Pietroburgo. Putin:

    Terrorismo, Cia sventa attacchi a S. Pietroburgo. Putin: "Grazie Trump"

    Forse è arrivato il momento di dimenticare i vecchi trascorsi e di estendere la collaborazione su più svariati settori. Vorremmo avere l'aiuto della Russia" ha detto Trump , all'esterno della Casa Bianca.
    Napoli-Udinese (Coppa Italia) in TV: trasmessa su Rai 2

    Napoli-Udinese (Coppa Italia) in TV: trasmessa su Rai 2

    Sulla partita: "Da una capolista all'altra, dall'Inter al Napoli ". Deve lavorare duramente per far ricredere chi è scettico".
    Nuoto: Europei, Sabbioni vince 50 dorso

    Nuoto: Europei, Sabbioni vince 50 dorso

    Ultima giornata di trionfi nella vasca corta della Royal Arena per l'Italia negli Europei di nuoto 2017 a Copenhagen (Danimarca). A chiudere la tripletta d'oro degli italiani agli Europei di Copenaghen è Simone Sabbioni .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.