Virginia Raggi: "Non mi ricandiderò come sindaco di Roma"

ANSA                       ANSA  CLAUDIO PERI

ANSA ANSA CLAUDIO PERI

"Se mi dispiace? Queste sono le regole che ci siamo dati, intanto direi che arrivare viva alla fine di questo mandato sarà un grandissimo successo", ha concluso. "In base alla regola dei due mandati direi di no" ha detto oggi la sindaca sindaca a margine di una conferenza rispondendo a chi le chiedeva se intendesse ricandidarsi a sindaco dopo la fine di questo mandato. È vero, il Movimento 5 tele è molto giovane e ha tutto il tempo di imparare come "sistemare" i propri rappresentanti esauriti i propri mandati (e il sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha raccontato nei giorni scorsi di avere ricevuto offerti di "incarichi di nomina ben pagati) ma per ora, in nome della sua giovinezza, i 5 Stelle possono contare (ancora per poco, visto che siamo sulla soglia della prova dei fatti) su un'apparente "diversità" che funziona perfettamente nella velocità della propaganda social fatta tutta a botte di social e di tweet".

La Raggi non si ricandiderà.

"Se toglierò le deleghe di vicesindaco della Città Metropolitana a Fabio Fucci?". Il primo cittadino di Pomezia nel frattempo ha fatto sapere - intervistato da Fanpage.it - che la posizione di Virginia Raggi "non mi fa cambiare idea". Per la deputata e presidente del Pd Lazio Lorenza Bonaccorsi "Raggi scappa" e il suo gesto è la conferma "che di Roma non le importa nulla".

Niente secondo mandato. Virginia Raggi, a quanto pare, non si rincandiderà a sindaca di Roma. Il principio fondante, quello dei due mandati, che apre discussioni e che rende evidente come amministratori, capaci o non capaci, siano solo di passaggio. "Sarebbe giusto che la sindaca si sottoponesse al giudizio popolare". "E lo stesso faccia Appendino per Torino".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.